La situazione in casa Schalke 04 è a dir poco caotica. Nella giornata di ieri è arrivata l’ennesima sconfitta contro il Fortuna Dusseldorf (doppietta di Kownacki). Così adesso la squadra allenata da Domenico Tedesco si trova in fondo alla classifica, a sette punti di distanza dalla terzultima posizione. Una crisi che arriva da lontano, e che adesso è arrivata ad un punto di non ritorno. Una sola vittoria nelle ultime dieci partite giocate. Una squadra che fatica a ritrovarsi, dopo aver perso le certezze in difesa che lo scorso anno portarono al secondo posto in classifica.
Il futuro di Tedesco, ormai con un piede e mezzo fuori da Gelsenkirchen, verrà deciso martedì, quando il neo-direttore sportivo Jochen Schneider verrà presentato. L’ex Lipsia prende il posto di Heidel, che in settimana ha rassegnato le dimissioni. Ma ad agitare ancora di più l’ambiente è un episodio accaduto proprio dopo la sconfitta con il Fortuna sabato pomeriggio. A fine gara, squadra e allenatore sono andati sotto la curva per scusarsi con i tifosi, che però non hanno accettato solo le scuse e hanno preteso dal capitano Stambouli (Fährmann è il capitano, ieri assente) di farsi ridare la fascia. E proprio quest’ultima era stato un regalo dei tifosi ad inizio stagione, per dimostrare la propria vicinanza.
Questa richiesta choc ha segnato Stambouli, che nel post gara aveva le lacrime agli occhi: “È stato molto difficile per me. Ma siamo piccoli giocatori se paragonati alla grandezza del club. Darò sempre tutto per lo Schalke”.
Un’annata completamente da dimenticare.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…