News Calcio

Milan, Scaroni: “Il nuovo San Siro sarà lo stadio più bello d’Europa”

Milan, Paolo Scaroni

San Siro passa a Inter e Milan, il commento del presidente rossonero Paolo Scaroni.

La giunta comunale dà il via libera alla vendita di San Siro: i lavori per il nuovo stadio partono nel 2027. “Siamo molto soddisfatti per la delibera che sancisce la vendita di San Siro a Milan e Inter”, commenta Paolo Scaroni, presidente del Milan, ai microfoni di Sky Sport. “È stato un percorso lungo che finalmente arriva al successo grazie al sindaco, all’amministrazione comunale e all’interlocuzione costante che abbiamo avuto con loro insieme all’Inter in questi mesi”.

“Prossimi passi? la Giunta deve approvare la Convenzione quadro urbanistica, poi procederemo con il rogito versando 73 milioni entro ottobre”, spiega Scaroni. La progettazione durerà fra sei e otto mesi e sarà presentata in una Conferenza dei servizi che ci aspettiamo a metà 2027. La costruzione dello stadio sarà completata entro il 2030, in netto anticipo rispetto al 2032″.

Scaroni prosegue: “Questo progetto rappresenta una tappa fondamentale per il futuro dello stadio e per il calcio a Milano”, sottolinea il presidente. “L’obiettivo è consegnare ai tifosi e alla città un impianto moderno”.

“Sarà fatto da Norman Foster, grandissimo architetto. Daremo a Milano lo stadio più bello d’Europa, forse del Mondo”.

San Siro (Imago)

Le parole di Scaroni

“Il nuovo San Siro sarà lo stadio più bello d’Europa. Finalmente abbiamo chiuso la prima parte della partita, quella fondamentale. Ci abbiamo lavorato per anni, forse troppi, io da sempre. E ora possiamo dire che faremo uno stadio moderno, efficiente, che vivrà tutti i giorni” ha aggiunto Scaroni a ‘La Repubblica’.

Il presidente del Milan, tra le altre cose, ha spiegato anche il tipo di operazione che è stata svolta: “Soldi dal governo? Zero. E nemmeno li vogliamo. Questa è un’opera totalmente privata, un investimento privato di interesse pubblico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Forza e corsa per la fascia. Alla scoperta di Moris Valinčić, il croato che piace a Inter, Napoli e Roma

Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…

7 minuti ago

Ajax, ufficiale Maximilian Ibrahimovic: il comunicato

Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, lascia il Milan e firma con l'Ajax Di padre in…

20 minuti ago

Prime pagine: “Ring scudetto”, “Step on scudetto”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…

30 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…

9 ore ago

Atalanta, ecco Raspadori: “Motivato e contento: il club ha grandi ambizioni” | FOTO E VIDEO

Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…

10 ore ago