News Calcio

Milan, Scaroni: “Lo stadio sarà pronto nel 2030. Perth? Comincio a essere preoccupato”

Paolo Scaroni, Presidente Milan (imago)

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha fatto il punto sull’anno solare del Milan: dal nuovo stadio alla partita in Australia

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha fatto il punto sull’ultimo anno dei rossoneri in un’intervista a Class CNBC.

Dai risultati sul campo a quelli fuori come il nuovo stadio e la partita contro il Como a Perth. Di seguito le parole di Scaroni.

Sul progetto stadio ha iniziato dichiarando: “Il 5 novembre è stata per me una data fondamentale, ho dedicato tanto tempo ed energie a questo progetto stadio. All’inizio quando parlavo di un nuovo stadio per il Milan la gente pensava fossi matto. Nel tempo ho visto un cambio di opinioni che si è ribaltato anche sull’amministrazione comunale”.

Poi ancora sullo stadio e su quando potrebbe essere pronto: “Sarà uno stadio modernissimo dal punto di vista tecnologico, la progettazione deve essere pronta per giugno/luglio 2026, poi abbiamo la Conferenza dei servizi e a partire dal 2027 cominceremo a scavare e lo stadio sarà pronto nel 2030. Lo Stadio sarà abitato sempre durante la settimana, ci saranno dei ricavi che deriveranno da questo utilizzo; poi ci saranno degli spazi riservati alle aziende, le quali godranno di servizi aggiuntivi.  Ci attendiamo che i ricavi da stadio raddoppino”.

Le parole di Scaroni su Milan-Como a Perth

Scaroni si è poi espresso su Milan-Como che potrebbe non giocarsi più a Perth, queste le sue parole: “Noi dobbiamo andare via da San Siro per via dei Giochi olimpici. Un’idea era quella di giocare in Australia, ma abbiamo bisogno di così tante autorizzazioni che comincio a essere preoccupato. Se non andassimo, la considererei un’occasione persa per tutta la Serie A”.

Ha poi concluso sugli obiettivi del Milan per questa stagione: “Il nostro obiettivo è essere in Champions League l’anno prossimo. Noi siamo una squadra mondiale che deve sempre essere in quella competizione. Allegri? Credo che avere degli allenatori esperti e competenti come Max sia un elemento chiave”.

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

7 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

7 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

7 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

7 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

7 ore ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

7 ore ago