Paolo Scaroni, Presidente del Milan (imago)
Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha fatto il punto sull’anno solare del Milan: dal nuovo stadio alla partita in Australia
Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha fatto il punto sull’ultimo anno dei rossoneri in un’intervista a Class CNBC.
Dai risultati sul campo a quelli fuori come il nuovo stadio e la partita contro il Como a Perth. Di seguito le parole di Scaroni.
Sul progetto stadio ha iniziato dichiarando: “Il 5 novembre è stata per me una data fondamentale, ho dedicato tanto tempo ed energie a questo progetto stadio. All’inizio quando parlavo di un nuovo stadio per il Milan la gente pensava fossi matto. Nel tempo ho visto un cambio di opinioni che si è ribaltato anche sull’amministrazione comunale”.
Poi ancora sullo stadio e su quando potrebbe essere pronto: “Sarà uno stadio modernissimo dal punto di vista tecnologico, la progettazione deve essere pronta per giugno/luglio 2026, poi abbiamo la Conferenza dei servizi e a partire dal 2027 cominceremo a scavare e lo stadio sarà pronto nel 2030. Lo Stadio sarà abitato sempre durante la settimana, ci saranno dei ricavi che deriveranno da questo utilizzo; poi ci saranno degli spazi riservati alle aziende, le quali godranno di servizi aggiuntivi. Ci attendiamo che i ricavi da stadio raddoppino”.
Scaroni si è poi espresso su Milan-Como che potrebbe non giocarsi più a Perth, queste le sue parole: “Noi dobbiamo andare via da San Siro per via dei Giochi olimpici. Un’idea era quella di giocare in Australia, ma abbiamo bisogno di così tante autorizzazioni che comincio a essere preoccupato. Se non andassimo, la considererei un’occasione persa per tutta la Serie A”.
Ha poi concluso sugli obiettivi del Milan per questa stagione: “Il nostro obiettivo è essere in Champions League l’anno prossimo. Noi siamo una squadra mondiale che deve sempre essere in quella competizione. Allegri? Credo che avere degli allenatori esperti e competenti come Max sia un elemento chiave”.
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Scambio di documenti in corso tra Sampdoria e Palermo per Matteo Brunori. La Sampdoria si…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Mentre il campionato entra nel vivo, i club lavorano già al futuro. Dal gioiello blindato…
Le novità dall'allenamento odierno del Milan: Gabbia e Leao verso la convocazione, Pulisic e Nkunku…