News Calcio

Milan, Scaroni: “Lo stadio sarà pronto nel 2030. Perth? Comincio a essere preoccupato”

Paolo Scaroni, Presidente Milan (imago)

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha fatto il punto sull’anno solare del Milan: dal nuovo stadio alla partita in Australia

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha fatto il punto sull’ultimo anno dei rossoneri in un’intervista a Class CNBC.

Dai risultati sul campo a quelli fuori come il nuovo stadio e la partita contro il Como a Perth. Di seguito le parole di Scaroni.

Sul progetto stadio ha iniziato dichiarando: “Il 5 novembre è stata per me una data fondamentale, ho dedicato tanto tempo ed energie a questo progetto stadio. All’inizio quando parlavo di un nuovo stadio per il Milan la gente pensava fossi matto. Nel tempo ho visto un cambio di opinioni che si è ribaltato anche sull’amministrazione comunale”.

Poi ancora sullo stadio e su quando potrebbe essere pronto: “Sarà uno stadio modernissimo dal punto di vista tecnologico, la progettazione deve essere pronta per giugno/luglio 2026, poi abbiamo la Conferenza dei servizi e a partire dal 2027 cominceremo a scavare e lo stadio sarà pronto nel 2030. Lo Stadio sarà abitato sempre durante la settimana, ci saranno dei ricavi che deriveranno da questo utilizzo; poi ci saranno degli spazi riservati alle aziende, le quali godranno di servizi aggiuntivi.  Ci attendiamo che i ricavi da stadio raddoppino”.

Le parole di Scaroni su Milan-Como a Perth

Scaroni si è poi espresso su Milan-Como che potrebbe non giocarsi più a Perth, queste le sue parole: “Noi dobbiamo andare via da San Siro per via dei Giochi olimpici. Un’idea era quella di giocare in Australia, ma abbiamo bisogno di così tante autorizzazioni che comincio a essere preoccupato. Se non andassimo, la considererei un’occasione persa per tutta la Serie A”.

Ha poi concluso sugli obiettivi del Milan per questa stagione: “Il nostro obiettivo è essere in Champions League l’anno prossimo. Noi siamo una squadra mondiale che deve sempre essere in quella competizione. Allegri? Credo che avere degli allenatori esperti e competenti come Max sia un elemento chiave”.

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

35 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Algeria e Burkina Faso agli ottavi

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

39 minuti ago

Sampdoria, scambio dei documenti in corso con il Palermo per Brunori

Scambio di documenti in corso tra Sampdoria e Palermo per Matteo Brunori. La Sampdoria si…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

4 ore ago

Dallo “Scouse Messi” al gioiello di Slot: i 5 giovani da tenere d’occhio in Premier League

Mentre il campionato entra nel vivo, i club lavorano già al futuro. Dal gioiello blindato…

4 ore ago

Milan, Gabbia e Leao in gruppo. Personalizzato per Pulisic, differenziato per Nkunku

Le novità dall'allenamento odierno del Milan: Gabbia e Leao verso la convocazione, Pulisic e Nkunku…

4 ore ago