News Calcio

Sassuolo-Parma, le formazioni ufficiali

Tarik Muharemović – IMAGO

Il Sassuolo ospita il Parma al Mapei Stadium. Ecco le formazioni ufficiali della gara valevole per la 18^ giornata di Serie A

Il Sassuolo per tornare a vincere, il Parma per bissare l’ultimo successo in campionato. Oggi, 3 gennaio alle ore 15:00, al Mapei Stadium i neroverdi ospitano la formazione di Carlos Cuesta in uno dei derby dell’Emilia-Romagna.

Il Sassuolo ha concluso il 2025 con un pareggio per 1-1 contro il Bologna. La rete di Muharemovic ha pareggiato l’iniziale vantaggio dei rossoblù con gol di Fabbian. La squadra allenata da Fabio Grosso non vince dallo scorso 6 dicembre, quando i neroverdi hanno battuto 3-1 la Fiorentina.

Il 2025 del Parma si è concluso con un successo per 1-0 contro la Fiorentina. La rete di Sørensen è basata ai ducali per battere i viola al Tardini. Nelle ultime 5 giornate di Serie A il Parma ha ottenuto 9 punti, con 3 vittorie e 2 sconfitte.

Con una vittoria il Sassuolo allungherebbe sui prossimi avversari, al momento distanti 5 punti. I neroverdi occupano il nono posto in classifica, con 22 punti. Il Parma, invece, è quindicesimo, con 17 punti in 16 gare.

Le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Doig, Idzes, Muharemovic, Walukiewicz; Lipani, Matic, Thorstvedt; Fadera, Laurienté, Pinamonti.  Allenatore: Fabio Grosso.
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Candé, Cheddira, Skjellerup, Moro, Odenthal, Macchioni, Barani, Vranckx, Iannoni, Pierini, Koné

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita, Sorensen;Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Estèvez, Almqvist, Lovik, Hernani, Ordonez, Cremaschi, Britschigi, Djuric, Cutrone, Troilo, Cardinali

Adrián Bernabé – IMAGO

Dove vedere la partita

La sfida tra Sassuolo e Parma, valevole per il 18^ turno di Serie A, andrà in scena oggi 3 dicembre alle ore 15:00. Sarà possibile seguire in diretta la sfida tramite l’app Dazn, previa abbonamento, su smart tv e dispositivi mobile.

Nicolò Minerva

Torinese, classe 2001, ex terzino destro abbonato alla panchina.Studio Comunicazione e coltivo il sogno di diventare un giornalista sportivo. Cosa porterei su un’isola deserta? Il codice Da Vinci, una scorta di birra e, ovviamente, un pallone da calcio.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

4 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

5 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

5 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

5 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

6 ore ago