Categories: News Calcio

Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

Dopo gli impegni delle coppe europee, si torna subito in campo per la Serie A. La sfida tra Sassuolo e Napoli – in programma oggi venerdì 17 febbraio alle ore 20:45 – aprirà infatti la 23° giornata di campionato. 

 

Al “Mapei Stadium”, il Sassuolo – senza Domenico Berardi – proverà a ostacolare il percorso del Napoli e ottenere punti importanti in ottica salvezza. La squadra di Luciano Spalletti invece, dopo aver vinto contro la Cremonese nel turno precedente, punta a ripetersi e allungare ulteriomente il distacco dall’Inter. 

 

Sassuolo, le scelte di Dionisi per il Napoli

Per la sfida contro il Napoli, Alessio Dionisi si affiderà ancora una volta al 4-3-3. Con  Consigli tra i pali, la difesa a quattro sarà composta da Zortea, Tressoldi, Erlic e Rogerio. A centrocampo, Frattesi e Maxime Lopez con Henrique. In avanti invece, pesa l’assenza di Domenico Berardi: al posto dell’esterno azzurro, spazio a Bajrami nel tridente con Defrel e Laurienté.

Napoli, le scelte di Spalletti per il Sassuolo 

Per la gara del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo, Luciano Spalletti schiera gran parte dell’undici del Napoli più volte visto in stagione. Meret in porta, difesa a quattro con Kim e Rrahmani centrali, Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. A centrocampo, Elmas con Lobotka e Zambo Anguissa. In attacco, conferme per il tridente formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.     

 

Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Hnerique; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Dove vedere Sassuolo-Napoli in tv e in streaming

La partita fra Sassuolo e Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, sia tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, sia direttamente dal sito web ufficiale del servizio. Il match sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) del decoder SkyQ, offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito all’offerta. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. L’incontro sarà diretto dal signor Andrea Colombo della sezione di Como.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

46 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago