Il turno infrasettimanale di questa quindicesima giornata di Serie A prevede una partita davvero molto interessante. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospita il Napoli capolista.
Entrambe le squadre vengono da un turno a loro sorridente. Le squadre vengono da due vittorie: i neroverdi hanno sbancato San Siro, battendo il Milan, mentre gli azzurri hanno regolato la Lazio con una quaterna. L’obiettivo è uno solo: non fermarsi.
Dionisi rispetta la forza del Napoli, ma non la teme. A dimostrazione di ciò, sarà confermato il 4-3-3. Due le novità rispetto al match vinto domenica a Milano; queste sono individuabili sulle corsie di difesa:Toljan e Rogério si posizionano rispettivamente a sinistra e destra. Out Kyriakopoulos e Müldür.
Pochi dubbi da sciogliere per Spalletti. Questi riguardavano principalmente il ruolo di esterno alto a destra nel tridente offensivo e quello di mediano di rottura al fianco di Fabiàn Ruiz e Zieliński. Le posizioni di campo in questione verranno coperte da Lozano e Lobotka. Lo slovacco ha battuto la concorrenza di Demme.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Müldür, Harroui, Kyriakopoulos, Defrel, Henrique. Allenatore: Dionisi
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Lobotka; Lozano, Zieliński, Insigne; Mertens. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Demme, Elmas, Ounas, Petagna, Politano. Allenatore: Spalletti
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…