Categories: News Calcio

Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

Il turno infrasettimanale di questa quindicesima giornata di Serie A prevede una partita davvero molto interessante. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo ospita il Napoli capolista.

Entrambe le squadre vengono da un turno a loro sorridente. Le squadre vengono da due vittorie: i neroverdi hanno sbancato San Siro, battendo il Milan, mentre gli azzurri hanno regolato la Lazio con una quaterna. L’obiettivo è uno solo: non fermarsi.

Sassuolo, spazio per Rogério e Toljan

Dionisi rispetta la forza del Napoli, ma non la teme. A dimostrazione di ciò, sarà confermato il 4-3-3. Due le novità rispetto al match vinto domenica a Milano; queste sono individuabili sulle corsie di difesa:Toljan e Rogério si posizionano rispettivamente a sinistra e destra. Out Kyriakopoulos e Müldür.

 

Napoli, recupera Politano, ma parte dalla panchina: spazio per Lozano

Pochi dubbi da sciogliere per Spalletti. Questi riguardavano principalmente il ruolo di esterno alto a destra nel tridente offensivo e quello di mediano di rottura al fianco di Fabiàn Ruiz e Zieliński. Le posizioni di campo in questione verranno coperte da Lozano e Lobotka. Lo slovacco ha battuto la concorrenza di Demme.

 

 

Formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Müldür, Harroui, Kyriakopoulos, Defrel, Henrique. Allenatore: Dionisi

 

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Lobotka; Lozano, Zieliński, Insigne; Mertens. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Demme, Elmas, Ounas, Petagna, Politano. Allenatore: Spalletti

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

6 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

24 minuti ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

1 ora ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

3 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

11 ore ago