Novanta minuti al termine della Serie A 2021/2022. L’ultima partita di questo campionato deciderà tutto: Milan e Inter si giocheranno lo scudetto con la doppia sfida in contemporanea, rispettivamente contro Sassuolo e Sampdoria.
I rossoneri saranno ospiti al Mapei Stadium, dove ad attenderli ci sarà la squadra allenata da Alessio Dionisi. Calcio d’inizio alle ore 18 di domenica 22 maggio 2022. Se per il Sassuolo questa sfida non sarà decisiva in termini di classifica, per il Milan vale una stagione intera.
Pioli in conferenza stampa ha parlato della partita: “Nei giocatori vedo la solita concentrazione ma anche serenità. Dovremo giocare da Milan”. Per farlo, sceglierà il migliore 11 a sua disposizione, lo stesso utilizzato nelle ultime due gare.
Maldini e Massara oggi erano presenti durante la giornata rossonera, che non ha subito variazioni rispetto al solito. In serata la squadra arriverà a Reggio Emilia: tutti convocati per la partita, compreso Simon Kjaer.
L’11 titolare parte dall’intoccabile Mike Maignan in porta. In difesa Kalulu e Tomori saranno affiancati da Davide Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. In mediana, confermati Sandro Tonali e Franck Kessié. Sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Krunic e Leao, trascinatore nelle ultime gare di campionato. In attacco, Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…