Categories: News Calcio

Sarri: “Il nostro obiettivo è fare undici punti in queste sei partite”

Vigilia di campionato per la Juventus che domani alle ore 21:45 affronterà il Sassuolo, una delle squadre più in forma in questo momento del campionato. I bianconeri sono reduci dal pareggio interno contro l'Atalanta, che ha avvicinato Ronaldo e compagni al nono scudetto consecutivo.

Così Maurizio Sarri ha presentato il match di domani sera in conferenza stampa: "Affrontiamo una squadra forte, che per percorso assomiglia all'Atalanta. Sono in un ottimo momento di forma e hanno lavorato bene nel tempo. Hanno tanto entusiasmo, ma questo c'è anche da parte nostra così come la determinazione di voler vincere. Sarà una partita dove a tratti dovremmo soffrire. Loro cercano sempre di tenere la palla contro tutti gli avversari che affrontano, dovremo farci trovare pronti".

Sarri ha poi continuato: "De Zerbi dà una grande impronta alle sue squadre, ha tante idee e cerca di applicarle. Credo che sia il più interessante tra tutti gli allenatori emergenti. Scudetto? Non è scontato vincerlo. Ci sarà da soffrire e combattere, ma sappiamo che dipende da noi. Dobbiamo fare undici punti, non vuol dire che sarà facile ma credo che siamo marturi per comprendere quello che va fatto per vincere il titolo. Questo è un campionato complicato dove si segna tanto e quindi si può subire molto. Giocare dopo un periodo così lungo e anomalo di inattività non è semplice per tutte le squadre".

Poi sui singoli: "Bonucci ha un problema a un piede, potrebbe riposare. Pjanic sta bene la sua esclusione contro l'Atalanta è stata precauzionale. Demiral è tornato in gruppo e sta bene. E' guarito, ma ha bisogno di allenamento per tornare in condizione. Chliellini? E' stata una grave assenza per noi. Sta crescendo ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Rabiot e Bentancur stanno crescendo, in prospettiva possono dare tanto a questa squadra".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

10 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago