Alla vigilia del recupero di San Siro contro l'Inter, l'allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi conferma la linea dell'esclusione dei giocatori rientrati dalla nazionale per evitare rischi: "Noi abbiamo fatto una scelta punto e basta, senza pensare che qualcun'altro potesse accodarsi alla nostra posizione. L'abbiamo fatto considerando non solo il calcio, ma tutto quello che ci sta attorno da più di un anno.
Domani continueremo su questa linea, rimarranno fuori Locatelli, Ferrari e Muldur e rientreranno quando finiranno i giorni per poter tornare nel gruppo squadra. Sono negativi e potrebbero giocare, ma abbiamo fatto questa scelta con la partita della Roma e continueremo così. Berardi, Caputo, Defrel e Bourabia sono ancora fuori. Anche Ayhan che è ancora positivo".
Nonostante le tante assenze, De Zerbi pensa di potersi giocare le sue carte: "Abbiamo tanti giocatori fuori, ma non è detto che così siamo inferiori. Siamo una squadra che nei momenti di difficoltà mette qualcosa in più di anima e di spirito. L'Inter non ha difetti, ma noi vogliamo giocarci la partita a nostro modo fino in fondo. L'obiettivo è fare bella figura e quindi provare a portare via dei punti".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…