Alla vigilia del recupero di San Siro contro l'Inter, l'allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi conferma la linea dell'esclusione dei giocatori rientrati dalla nazionale per evitare rischi: "Noi abbiamo fatto una scelta punto e basta, senza pensare che qualcun'altro potesse accodarsi alla nostra posizione. L'abbiamo fatto considerando non solo il calcio, ma tutto quello che ci sta attorno da più di un anno.
Domani continueremo su questa linea, rimarranno fuori Locatelli, Ferrari e Muldur e rientreranno quando finiranno i giorni per poter tornare nel gruppo squadra. Sono negativi e potrebbero giocare, ma abbiamo fatto questa scelta con la partita della Roma e continueremo così. Berardi, Caputo, Defrel e Bourabia sono ancora fuori. Anche Ayhan che è ancora positivo".
Nonostante le tante assenze, De Zerbi pensa di potersi giocare le sue carte: "Abbiamo tanti giocatori fuori, ma non è detto che così siamo inferiori. Siamo una squadra che nei momenti di difficoltà mette qualcosa in più di anima e di spirito. L'Inter non ha difetti, ma noi vogliamo giocarci la partita a nostro modo fino in fondo. L'obiettivo è fare bella figura e quindi provare a portare via dei punti".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…