Il ds del Sassuolo Palmieri - credit Martina Cutrona
Il direttore sportivo del Sassuolo Palmieri ha fatto il punto sull’avvio di stagione dei neroverdi
Il ritorno del Sassuolo in Serie A si è rivelato fin qui positivo. I neroverdi sono reduci da un buon avvio di stagione, con 9 punti in 6 partite e il nono posto in classifica.
La squadra ha subito cambiamenti in estate, un cambio di pedine necessario per affrontare al meglio il massimo campionato. Riguardo l’attuale condizione della squadra e il mercato estivo ha parlato il direttore sportivo del club Francesco Palmieri.
Intervistato a TCR, il ds neroverde ha esaltato due nuovi acquisti in difesa, Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Il primo, classe 2003, è arrivato in estate dalla Juventus per meno di 4 milioni. Sul secondo, un centrale esperto, sono stati investiti 8 milioni di euro.
Due spese che finora hanno dato soddisfazioni all’allenatore grosso e ai tifosi del Sassuolo. Il direttore sportivo non si è espresso solo sui nuovi volti ma anche su chi, come Berardi, è un senatore del club. Ecco le parole del ds.
Francesco Palmieri ha esordito dicendo: “Restiamo consapevoli delle difficoltà ma lavoriamo con fiducia. Obiettivo? Mantenere la categoria“.
Il ds ha proseguito elogiando Domenico Berardi: “Un campione. Al di là del ruolo bandiera che ha è un ragazzo eccezionale innamorato del Sassuolo. Averlo con noi è fondamentale. Si sta allenando regolarmente dopo l’infortunio“.
Il direttore sportivo ha proseguito parlando di Muharemovic: “Un gran colpo. Lo abbiamo pagato meno di 4 milioni. Sono diversi club ad averci chiesto di lui“.
Palmieri ha concluso con un commento su Idzes: “Abbiamo puntato su di lui perché è un centrale forte. Solo dopo abbiamo saputo del suo spessore mediatico e milioni di followers in Indonesia. Io quando posso compro giocatori forti e Jay è forte davvero“
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…