Categories: News Calcio

Carnevali: “Caputo ha lo spirito di un ventenne. Non vendiamo Boga”

La ripartenza record, i segreti di De Zerbi e il mercato dei big. Giovanni Carnevali si è raccontato così nel corso di una lunga intervista rilasciata a Tuttosport. "Siamo in forma e non ci poniamo limiti", spiega l'amministratore delegato del Sassuolo. "Credo in un risultato positivo anche contro la Juventus: questi risultati dicono che abbiamo gestito molto bene l'emergenza. I nostri stranieri non hanno mai lasciato la città su consiglio dei giocatori italiani e aver iniziato per primi gli allenamenti ha sicuramente aiutato".

La classifica nelle ultime 5 dice Sassuolo 13, Juve 10. "E più di temere i gol di Ronaldo, per quanto abbia sempre segnato contro di noi, punto su quelli di Caputo", non ha dubbi Carnevali. "Sta giocando alla grande, è fenomenale anche negli assist. Troppo vecchio rispetto alle nostre politiche di mercato? Per niente, ha lo spirito di un ventenne. E poi sta aiutando molto i nostri giovani a crescere. Lo cercherebbero in molti anche oggi".

Ed ecco la linea Sassuolo per la prossima stagione: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli non li vendiamo", l'annuncio dell'ad. "Abbiamo molte richieste, ma le abbiamo fermate tutte. Non cediamo i migliori perché abbiamo un progetto ambizioso con De Zerbi, con Berardi bandiera di qusta squadra. Non ci poniamo limiti e il nostro modello è l'Atalanta". Sulla fame dei neroverdi si scherzava molto anche con il compianto patron Squinzi. "Lui mi chiedeva sempre: 'quando compriamo Messi?' E io: 'Non si preoccupi dottore. Prima o poi lo affrontiamo'".

Poi una battuta sul giocatore della Juve che più di tutti farebbe comodo al Sassuolo: "Chiellini", è sicuro Carnevali. "Grazie anche al nostro Demiral la Juve si è assicurata la difesa del futuro. Ma Giorgio è un campione e farebbe crescere velocemente tutti i nostri ragazzi. Sarei disposto a offrirgli tre anni di contratto, e anche la mia scrivania da ad se necessario".

L'intervista completa su Tuttosport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago