Categories: News Calcio

Carnevali: “Caputo ha lo spirito di un ventenne. Non vendiamo Boga”

La ripartenza record, i segreti di De Zerbi e il mercato dei big. Giovanni Carnevali si è raccontato così nel corso di una lunga intervista rilasciata a Tuttosport. "Siamo in forma e non ci poniamo limiti", spiega l'amministratore delegato del Sassuolo. "Credo in un risultato positivo anche contro la Juventus: questi risultati dicono che abbiamo gestito molto bene l'emergenza. I nostri stranieri non hanno mai lasciato la città su consiglio dei giocatori italiani e aver iniziato per primi gli allenamenti ha sicuramente aiutato".

La classifica nelle ultime 5 dice Sassuolo 13, Juve 10. "E più di temere i gol di Ronaldo, per quanto abbia sempre segnato contro di noi, punto su quelli di Caputo", non ha dubbi Carnevali. "Sta giocando alla grande, è fenomenale anche negli assist. Troppo vecchio rispetto alle nostre politiche di mercato? Per niente, ha lo spirito di un ventenne. E poi sta aiutando molto i nostri giovani a crescere. Lo cercherebbero in molti anche oggi".

Ed ecco la linea Sassuolo per la prossima stagione: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli non li vendiamo", l'annuncio dell'ad. "Abbiamo molte richieste, ma le abbiamo fermate tutte. Non cediamo i migliori perché abbiamo un progetto ambizioso con De Zerbi, con Berardi bandiera di qusta squadra. Non ci poniamo limiti e il nostro modello è l'Atalanta". Sulla fame dei neroverdi si scherzava molto anche con il compianto patron Squinzi. "Lui mi chiedeva sempre: 'quando compriamo Messi?' E io: 'Non si preoccupi dottore. Prima o poi lo affrontiamo'".

Poi una battuta sul giocatore della Juve che più di tutti farebbe comodo al Sassuolo: "Chiellini", è sicuro Carnevali. "Grazie anche al nostro Demiral la Juve si è assicurata la difesa del futuro. Ma Giorgio è un campione e farebbe crescere velocemente tutti i nostri ragazzi. Sarei disposto a offrirgli tre anni di contratto, e anche la mia scrivania da ad se necessario".

L'intervista completa su Tuttosport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

9 minuti ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

3 ore ago