armand-lauriente-sassuolo-imago
Il francese autentico fattore della promozione dei neroverdi, tornati in Serie A dopo un solo anno in B
“Ingiocabile“. Questo uno dei termini più diffusi dalle parti del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia quando – in occasione di una qualunque partita del Sassuolo – a toccare la palla è Armand Laurienté.
Ancora a Sassuolo nonostante la retrocessione dalla A alla B dello scorso anno, un gol dopo l’altro – o meglio, una giocata dopo l’altra – il talento francese ha letteralmente trascinato i neroverdi ad una promozione mai stata realmente in discussione.
Tra gli intoccabili nel 4-2-3-1 di Fabio Grosso, Armand Laurienté in questa stagione si è ritagliato una “mattonella” tutta sua in campo e in generale in questa Serie B, campionato in cui – per tecnica, qualità e numeri messi in mostra – sicuramente è tra i calciatori più importanti mai visti negli ultimi anni in seconda serie.
Nel tridente alle spalle di Mulattieri (o Moro all’occorrenza), con Berardi sulla corsia opposta e la fantasia di Kristian Thorstvedt o Cristian Volpato sulla trequarti, l’esterno francese ha composto uno dei reparti più determinanti di questo campionato, diventando – insieme a Domenico Berardi – il “gioiello” della squadra di Fabio Grosso, capace di trattenerlo in estate nonostante la retrocessione.
L’uomo più decisivo del Sassuolo. Questa, può tranquillamente essere la sintesi della stagione di Armand Laurienté in Serie B con la maglia dei neroverdi.
Autentico trascinatore del Sassuolo di Fabio Grosso, in questa stagione il francese ha collezionato ben 15 gol fino a questo momento, con i 20 messi nel mirino e neanche troppo lontani dall’essere raggiunti. Un ritmo impressionante quello dell’esterno ex Rennes e Lorient in Serie B che, con tecnica e una fantasia fuori dal comune per la categoria, ha letteralmente dominato su ogni campo durante la stagione.
Non solo gol e giocate da Serie A ma anche assist, tanti assist per Armand Laurienté. In totale, fino a questo momento sono state 6 le iniziative vincenti per il francese che, partendo dalla sua fascia di competenza, spesso si accentra per tentare il tiro o creare comunque pericoli per gli avversari.
Insomma, in questa promozione del Sassuolo – aritmetica dopo la vittoria nel derby di Modena (1-3 al “Braglia”, in gol proprio Laurienté tra gli altri) e il conseguente stop dello Spezia a Mantova – c’è una grande, enorme firma: quella di Armand Laurienté, il classe ’98 che adesso vuole tornare protagonista anche in Serie A.
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…
Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…
Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…