Maurizio Sarri (IMAGO)
Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio contro il Lecce
La Lazio non va oltre lo 0-0 in casa del Lecce: al Via del Mare è la squadra di Eusebio Di Francesco ad andare più vicina a sbloccare il match.
I biancocelesti ci provano con qualche iniziativa pericolosa sul finale, ma la squadra di casa difende il risultato e porta a casa un punto importante in ottica salvezza.
Al termine della gara, Maurizio Sarri ha commentato il pareggio ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito le sue parole.
L’allenatore dei biancocelesti ha esordito: “La Lazio ha una grande storia, da fuori non si può capire. C’è un amore incondizionato, i tifosi me lo stanno dando. Ridimensionamento? Fino a questo momento sì, facciamo i conti alla fine. La società dice che vuole fare una squadra giovane, con giocatori di valore. A me dell’anagrafe non interessa, basta che ci sia qualità. La squadra stasera ha fatto quello che poteva, dal punto di vista dell’applicazione tattica non ho molto da dirgli. Abbiamo sprecato nel primo tempo qualche pallone, poi nel secondo abbiamo sbagliato un po’ meno. Siamo spariti di nuovo negli ultimi 25 metri”.
Sugli attaccanti: “Dia non ha fatto male i primi minuti. Poi non gli sono arrivati palloni puliti. Ratkov mi è parso in crescita rispetto a quando è arrivato, così come Taylor. Abbiamo degli attaccanti che stanno facendo fatica a trovare le soluzioni di gioco giuste, ma magari non è nemmeno colpa loro”.
Lo spogliatoio non è con l’allenatore? Sarri ha un altro pensiero, e lo ha spiegato ai microfoni di DAZN: “Dieci giorni fa un giocatore prima di andare via è venuto nel mio ufficio e ha pianto. Nessun problema di feeling tra me e i ragazzi, è chiaro che in un gruppo di 25 dove giocano in 15 qualche scontento ci sia. È brutto leggere che un giocatore è andato via perché non era d’accordo con me, chi ha lasciato mi ha detto cose completamente diverse”
Infine, sulla stagione: “Non so che direzione stiamo prendendo, al momento. Nei prossimi giorni potrei essere smentito, bisogna aspettare”.
Dopo la partita contro il Lecce, Alessio Romagnoli ha salutato i tifosi della Lazio: lo…
Il Siviglia pressa per il ritorno in Spagna di Youssef En-Nesyri: la Juventus attende la…
Il Napoli non si ferma a Giovane: si cerca anche un quinto Il mercato del…
Dopo la dura sconfitta contro il Como, il Torino andrà in ritiro per preparare la…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro il Cagliari Dopo quattro risultati utili…
Giovane, nuovo giocatore del Napoli, è convocabile per la sfida di Torino contro la Juventus…