Lo scorso 7 dicembre il Santos è retrocesso per la prima volta nella sua storia. Il club brasiliano è stato sconfitto nell’ultima giornata di campionato dal Fortaleza, che lo ha così condannato alla retrocessione.
Dopo la partita (e la retrocessione) fuori dallo stadio e per la città ci sono stati diversi disordini, con i tifosi che hanno duramente protestato il club. Nei giorni immediatamente successivi alla retrocessione, si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo presidente del Santos e la scelta è ricaduta su Marcelo Teixeira.
Texeira ha ora il difficile compito di risollevare il Santos dopo la prima storica retrocessione del club in 111 anni di storia. Il nuovo presidente dovrà capire cosa non ha funzionato nella stagione appena conclusa e intervenire.
In uno dei suoi primi discorsi da presidente, Texeira ha annunciato un’importante novità in ricordo di Pelè a partire dalla prossima stagione. Il nuovo presidente ha infatti dichiarato che, in omaggio all’ex stella del club, nessun giocatore del Santos potrà giocare con l’iconico numero 10 finché il club resterà Serie B. La maglia numero 10 del Santos tornerà quindi disponibile solamente quando il club riuscirà a tornare nel massimo campionato brasiliano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…