“Sto benissimo e non vedo l’ora di tornare in campo con la squadra”, assicura Giuseppe Sannino. Un viaggio in areo dall’Italia all’Ungheria gli è costato la sostituzione momentanea sulla panchina dell’Honved, squadra che allena dallo scorso maggio. Il motivo è reso noto da un comunicato ufficiale della società ungherese: “La sostituzione di Giuseppe Sannino e del suo collaboratore Alessandro Recenti – si legge nella nota – è necessaria perché potrebbero essere entrati in contatto con persone che vivono nelle aree sigillate dal coronavirus”.
L’allarme dall’Italia ha fatto il giro del mondo, la paura è arrivata in Ungheria. L’Honved ha preso precauzione in tal senso affidando momentaneamente la panchina della squadra a István Pisont, allenatore delle riserve. "Sono rientrato ieri dall’Italia – racconta Sannino a Gianlucadimarzio.com – la società sentendo le notizie allarmanti provenienti dal nostro paese ha deciso di prendere precauzionalmente questa decisione”.
Sannino tranquillizza: “Io sto benissimo, quando sono sceso dall’areo mi hanno misurato la febbre. Voglio fare il tampone così da scendere in campo il prima possibile con i ragazzi. La società ha fatto questa scelta per stare tranquilla”. L’allenatore si sottoporrà quindi ai test nei prossimi giorni per scongiurare ogni pericolo e tornare ad allenare la squadra attualmente al quinto posto del campionato ungherese.
Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, durante un’intervista rilasciata al Tg1 Dopo…
Italia, Orsolini (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Gattuso per la sfida tra Moldavia…
Khephren Thuram (imago) Il centrocampista della Juventus, precedentemente non convocato dal CT francese, è stato…
Il match inaugurale di EURO 2028 si disputerà a Cardiff; a Wembley saranno invece le…
Le parole di Bryan Cristante, centrocampista della Roma e della Nazionale, alla vigilia del match…
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in trasferta della Juventus Women contro l'Atletico…