Lo stadio San Siro di Milano (Imago)
Firmato il rogito per il passaggio di San Siro a Milan e Inter: arriva il comunicato ufficiale.
Milano si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia sportiva e urbana. Milan e Inter hanno ufficializzato l’acquisto della Grande Funzione Urbana San Siro, comprensiva dello storico stadio Meazza e dell’area circostante, siglando oggi l’atto di vendita con il Comune di Milano.
L’operazione, condotta tramite la società Stadio San Siro S.p.A., segna l’avvio di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e sportiva. Le proprietà dei due club, RedBird per il Milan e fondi gestiti da Oaktree per l’Inter, puntano a garantire un successo sportivo a lungo termine e a valorizzare un’area strategica della città, creando spazi accessibili, sostenibili e in grado di attrarre nuovi investimenti.
Per la realizzazione del nuovo stadio e del masterplan dell’area circostante sono stati incaricati Foster + Partners e MANICA, studi internazionali di architettura e design, con l’obiettivo di costruire un impianto di livello mondiale e una vera e propria icona architettonica per Milano.
È arrivata dunque l’attesa firma del rogito per il trasferimento di proprietà: l’atto della vendita di San Siro è arrivato in tempo rispetto alla scadenza del 10 novembre. Molto presto partiranno i progetti che vedranno la costruzione del nuovo stadio.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…