Stadio San Siro (Imago)
Lo stadio San Siro non può ospitare partite degli Europei 2032
Mancano ancora 7 anni, ma UEFA e FIGC stanno già lavorando intensamente per organizzare al meglio gli Europei 2032, che si disputeranno tra Italia e Turchia.
Il motivo di tanto anticipo è ovviamente legato al tema stadi, considerato come nel nostro paese in molti siano ancora piuttosto obsoleti e abbiano bisogno di essere modernizzati per poter essere inseriti nella lista dei 5 che ospiteranno le partite della competizione.
Entro ottobre la FIGC dovrà comunicare alla UEFA la propria scelta, e la novità è che l’attuale stadio San Siro non potrà essere inserito.
Lo stadio di Milano è stato infatti bocciato perché non rispecchia i requisiti UEFA, motivo per cui la città potrà essere inclusa nella competizione solamente se riuscirà a presentare un progetto alternativo e definitivo.
Nella giornata di giovedì è andato in scena a Palazzo Marino un incontro tra UEFA, FIGC, Inter, Milan e il sindaco di Milano Beppe Sala, durante il quale è stato comunicato come lo stadio San Siro non rispecchi i requisiti UEFA e non possa dunque ospitare le partite di Euro2032.
L’unica soluzione per far sì che la città di Milano venga inclusa tra quelle ospitanti è presentare – entro un anno – il progetto del nuovo “Meazza”, che dovrà riguardare un nuovo stadio e non una ristrutturazione di quello attuale. Sarà corsa contro il tempo dunque: entro ottobre la FIGC dovrà presentare la lista completa, e i cantieri dovranno partire al massimo entro marzo del 2027.
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan Giovane e dal…
Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…