Un’altra pagina nella favola di San Marino. Il gol non è arrivato, ma con un altro 0-0 la Nazionale guidata da Franco Varrella ha conquistato un nuovo pareggio, il secondo di fila. Mai nella storia era successo che la nazionale sanmarinese rimanesse imbattuta per due partite consecutive: un nuovo tabù infranto questo pomeriggio grazie al risultato ottenuto contro Gibilterra, la capolista del gruppo 2 della Lega D di Nations League. E pensare che a Serravalle San Marino, che occupa il 210° e ultimo posto nel ranking FIFA, ha giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Simoncini.
Per San Marino il pari segue quello in trasferta contro il Liechtenstein che, un mese fa, aveva interrotto una striscia di 40 sconfitte consecutive che durava dal 15 novembre 2014, giorno dello 0-0 conquistato contro l’Estonia. Proprio contro il Liechtenstein nel 2004 è arrivata anche l'unica vittoria in 34 anni di storia.
Se il digiuno da gol va avanti dal 16 novembre scorso, in occasione del match casalingo contro il Kazakistan perso per 1-3, per il piccolo San Marino c’è comunque un nuovo motivo per cui festeggiare. Da quelle parti basta anche un pareggio.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…