Papa Francesco (IMAGO)
Il San Lorenzo, club di massima serie argentina, potrebbe intitolare lo Stadio Pedro Bidegain a Papa Francesco
Si è spento, all’età di 88 anni, Papa Francesco. Ad annunciare la morte del Santo Padre lo stesso Cardinale Farrell, Camerlengo del Pontefice, che nella mattinata del 21 aprile ha reso nota la notizia tramite i canali ufficiali del Vaticano.
“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre”, si legge sui canali ufficiali della Santa Sede.
Il Papa era poi un grande amante dello sport in generale e del calcio in particolare, tanto che durante le sue omelie non ha mai nascosto la sua profonda passione.
Da grande tifoso del San Lorenzo, il club argentino lo ha voluto omaggiare con un lungo messaggio social, e potrebbe, ora, intitolargli anche lo Stadio.
“Non è mai stato solo uno di noi, è sempre stato uno di noi”, si legge in un comunicato su X del club argentino del San Lorenzo: “Corvo da bambino e da uomo… Corvo da prete e cardinale… Corvo anche da Papa… La sua passione per il Ciclòn la trasmetteva sempre: quando andava al Viejo Gasometro a vedere la sa squadra del ’46, quando cresimava Angelito Correa nella cappella della Ciudad Deportiva, quando riceveva i visitatori del Barcellona in Vaticano, sempre con totale allegria… Numero di tessera 88235. Da Jorge Mario Bergoglio a Francesco, c’è una cosa che non è mai cambiata: il suo amore per il Ciclone. Avvolti da un profondo dolore, da San Lorenzo oggi diciamo a Francisco: Addio, grazie e arrivederci! Staremo insieme per l’eternità!”. Papa Francesco: grande tifoso, Pontefice e amante del calcio.
Il San Lorenzo ha inoltre poi riferito un aneddoto risalente allo scorso anno, ossia quando il Papa incontrò il presidente Marcelo Moretti. In quell’incontro, fu dato il placet per un futuro cambio nome allo stadio del San Lorenzo in ‘Papa Francisco’: Uno scenario, che ora potrebbe presto diventare realtà.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…