Samuele Inacio (Imago)
Il classe 2008 Samuele Inácio Piá è stato promosso in prima squadra al Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund continua a puntare sui giovani calciatori emergenti italiani. Dopo Filippo Mané, classe 2005 che ha giocato titolare anche in Champions League contro l’Inter, è successo di nuovo.
Questa volta è il turno di Samuele Inácio Piá, attaccante classe 2008 figlio di Piá, che in Italia ha vestito le maglie di Atalanta, Napoli, Catania e Torino tra le altre.
Super protagonista con le selezioni giovanili italiane con gol, assist e prestazioni importanti, per Samuele adesso è arrivato il meritato riconoscimento anche con la squadra di club.
Dopo 21 presenze tra tutte le competizioni, accompagnate da 9 gol e 2 assist , è stato “promosso” in Prima Squadra dopo essere stato convocato per il Mondiale per Club e anche in questa stagione di Bundesliga. A confermarlo è stato proprio Felix Hirschnagl, allenatore del Borussia Dortmund U19.
I numeri dell’attaccante classe 2008 sono decisamente notevoli. In particolare i 13 gol e 4 assist in 20 presenze con l’Under17. In totale, per essere precisi, ben 22 gol in 38 presenze, tra cui anche due presenze con l’U18 da sotto età.
Nell’ultimo mondiale U17, addirittura, quattro gol e tre MVP in tre partite vestendo la maglia numero 10 della selezione azzurra. Ora, invece, per Samuele Inácio si aprono le porte del “mondo dei grandi”, mettendosi a disposizione di Nico Kovac per la restante parte di stagione.
Le parole del direttore sportivo dei rossoneri nel prepartita di Bologna-Milan, ultimo match della 23ª…
Le dichiarazioni di Marco Di Vaio Italiano, ds del Bologna, a pochi minuti dal fischio…
Oscar Hiljemark (IMAGO) Le prime parole del nuovo allenatore del Pisa Oscar Hiljemark Dopo l'esonero…
Il punto post mercato del Chief of Fottoball del Genoa Dopo la fine della finestra…
Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan, partita valida per la 23esima giornata di Serie A La…
Paolo Sammarco è stato nominato allenatore ad interim: il comunicato ufficiale dell'Hellas Verona Dopo la…