Samuele Inacio (Imago)
Occhi vigili della Nazionale brasiliana sul talentino del Borussia Dortmund e dell’Italia Samuele Inácio, figlio di Piá.
Un percorso in continua ascesa. Samuele Inácio sta stupendo ogni giorno che passa e crescendo a vista d’occhio. Per chi si fosse perso di chi stiamo parlando, è presto detto. Classe 2008 italo-brasiliano e figlio di Piá, ex calciatore di Napoli, Atalanta e Lecce, Inacio è uno dei migliori giovani profili del panorama internazionale.
Gioca al Borussia Dortmund dal 2024, anno in cui decise di salutare l’Atalanta per trasferirsi in Germania e completare così la sua crescita. 365 giorni circa dopo, Inacio è stato anche convocato dal club tedesco per la prima edizione del Mondiale per Club.
A testimonianza del talento, qualche settimana fa diversi emissari della nazionale brasiliana U17 si sono recati in Germania per assistere a due partite del 2008: Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund Bochum dell’U19.
Martedì 16 settembre, alle ore 14, inizierà anche la Youth League per il Borussia Dortmund e per Samuele Inácio. A Torino è in programma la sfida alla Juventus e le attenzioni degli emissari brasiliani non mancheranno nemmeno lì.
L’attenzione del Brasile per il 2008 è chiaramente finalizzata al prossimo impegno della nazionale verdeoro. Quale? Il Mondiale U17 in programma in Qatar dal 3 al 27 novembre 2025.
Oltre alla Selecao parteciperà anche l’Italia, nazionale per cui gioca proprio Samuele Inácio. Mentre i giorni passano, il pressing del Brasile su di lui aumenta.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…