Dejan Stankovic ha diretto nel pomeriggio il primo allenamento da allenatore della Sampdoria, oltre ad aver rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni del club dopo l’ufficialità. Tra due giorni sarà infatti il giorno dell’esordio per i blucerchiati, di scena in trasferta a Bologna. Al primo allenamento targato Dejan Stankovic presente la dirigenza al completo con il presidente Lanna, il vice presidente Romei, il responsabile dell’area tecnica Osti e il direttore sportivo Faggiano.
Dal primo allenamento sono già emerse le prime indicazioni di formazione, con Stankovic che potrebbe scegliere il 4-2-3-1. In porta ci sarà Audero, mentre nella difesa a quattro i terzini dovrebbero essere Bereszinsky e Augello, con Murillo e Colley centrali.
In mediana Rincon e Vieira, mentre nel tridente dietro a Caputo provati Gabbiadini a destra, Djuricic in mezzo e Sabiri a sinistra. Solo differenziato invece per gli infortunati Winks e De Luca.
In via di definizione lo staff che accompagnerà Stankovic in questa avventura, nonostante ancora non ci sia nessuna ufficialità: il vice sarà Nenad Sakic, anche lui ex Sampdoria. Con lui potrebbero esserci Federico Pannoncini (preparatore atletico), Pierluigi Brivio (preparatore dei portieri), Michele de Bernardin (preparatore dei portieri già presente con Giampaolo), Nicolò Buono (collaboratore tecnico già presente con Giampaolo) e Angelo Palombo, ex calciatore della Sampdoria e allenatore attualmente di una selezione giovanile blucerchiata. Tornerà in prima squadra ad accompagnare Stankovic, suo ex compagno nell’Inter
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…