Categories: News Calcio

Sampdoria-Roma, le formazioni ufficiali

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Samdoria-Roma, penultima partita del decimo turno di Serie A. La formazione blucerchiata è reduce dal pareggio contro il Bologna, mentre i giallorossi da quello in Spagna contro il Betis Siviglia. 

Le scelte di Stankovic

Per la sua seconda partita sulla panchina blucerchiata Stankovic si affida al 4-4-2 con Audero in porta e la linea difensiva composta da Bereszynski, Colley, Ferrari e Augello. Centrocampo a due con Gonzalo Villar e Tomàs RincònLeris e Djuricic sulle fasce. Attacco a due Caputo-Gabbiadini. Parte, quindi, dalla panchina Sabiri.

Le scelte di Mourinho

Mourinho si affida invece al 3-4-1-2 con Rui Patricio in porta e la difesa dei titolarissimi composta da Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez. Nel centrocampo a quattro spazio a Nicola Zalewski sulla fascia destra e El Shaarawy a sinistra, mentre la mediana sarà formata da Bryan Cristante e Camara. Sulla trequarti assente Dybala, infortunatosi proprio contro il Lecce una settimana fa. Mourinho ridisegna così l’attacco con Lorenzo Pellegrini alle spalle di Belotti e Tammy Abraham.  

Sampdoria-Roma, le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Leris, Rincòn, Villar, Djuricic; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: Dejan Stankovic. A disposizione: Contini, Amione, Verre, Sabiri, Conti, Vieira, Pussetto, Quagliarella, Yepes, Murru, Trimboli.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Camara, El Shaarawy; Pellegrini; Belotti, Abraham. Allenatore: José Mourinho. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Matic, Zaniolo, Shomurodov, Vina, Spinazzola, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic.

Dove vedere in tv e streaming Sampdoria-Roma

La partita fra Sampdoria e Roma verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento. L’incontro del Ferraris sarà diretto dal signor Marco Di Bello di Brindisi, supportato dagli assistenti Valeriani e Margani e dal quarto uomo Serra. Il VAR sarà Gianluca Aureliano, l’AVAR Perfetti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago