Categories: News Calcio

Sampdoria, Ranieri e l’addio: “Non c’erano contenuti per proseguire”

Le ultime parole prima dell’addio. Claudio Ranieri non sarà più l’allenatore della Sampdoria dalla prossima stagione e l’ha confermato lui stesso nella conferenza di presentazione della partita contro il Parma.

Il ricordo dello scudetto

 

 

Prima di parlare della partita e del suo addio, però, Ranieri si è voluto soffermare sulla squadra che 30 anni fa aveva vinto la Serie A: “Vorrei rendere omaggio alla squadra che 30 anni fa vinse la Serie A. Dei ragazzi eccezionali guidati da un allenatore come Vujadin Boskov e soprattutto il presidente Paolo Mantovani hanno regalato un sogno alla tifoseria Doriana, per cui mi sembra doveroso, e lo faccio con il cuore, rendere omaggio a quella squadra di campioni“.

“Sampdoria-Parma? voglio i 52 punti”

Poi Ranieri si sofferma sulla partita contro il Parma e mette in guardia i suoi giocatori: “Il Parma è una squadra già retrocessa, ma sta giocando con tranquillità. A Roma ha perso al 94’ per un gol rocambolesco. Ci sarà da correre per arrivare a 52 punti, che è quello che voglio“. 

Addio Sampdoria

 

 

Infine le dichiarazioni più attese, quelle sul suo addio alla Sampdoria e sulle motivazioni di questa decisione: “Poi voglio mettere fine alla telenovela del mio contratto. Oggi ho comunicato alla squadra che non resterò un altro anno, non ci sono i contenuti e i presupposti per restare. Voglio ringraziare tutti dallo staff medico ai fisioterapisti ai miei collaboratori e alla squadra. Ai ragazzi oggi ho parlato e sono stati dei ragazzi meravigliosi, perché soprattutto l’anno scorso durante il lockdown quando noi mandavamo le mail per farli lavorare, loro l’hanno fatto alla grande e i risultati si sono visti. Ci siamo salvati grazie alla loro professionalità. Quest’anno è stato un campionato bello, combattuto e lottato. Abbiamo fatto delle buone partite e altre no, ma questo nel calcio ci sta. Voglio ringraziare tutti di cuore“.

Il saluto ai tifosi

 

 

Ultima cosa voglio salutare e ringraziare i tifosi. Mi dispiace tantissimo non poter far vedere la Sampdoria che ha lottato su ogni pallone e contro ogni avversario. Spero di essere stato un rappresentate del Doria che gli sia piaciuto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…

2 ore ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

2 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Dal Leverkusen con Xabi al taccuino di Corvino: chi è Sadik Fofana, il nuovo mediano del Lecce

Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…

2 ore ago

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

3 ore ago