Categories: News Calcio

Sampdoria, Ranieri e l’addio: “Non c’erano contenuti per proseguire”

Le ultime parole prima dell’addio. Claudio Ranieri non sarà più l’allenatore della Sampdoria dalla prossima stagione e l’ha confermato lui stesso nella conferenza di presentazione della partita contro il Parma.

Il ricordo dello scudetto

 

 

Prima di parlare della partita e del suo addio, però, Ranieri si è voluto soffermare sulla squadra che 30 anni fa aveva vinto la Serie A: “Vorrei rendere omaggio alla squadra che 30 anni fa vinse la Serie A. Dei ragazzi eccezionali guidati da un allenatore come Vujadin Boskov e soprattutto il presidente Paolo Mantovani hanno regalato un sogno alla tifoseria Doriana, per cui mi sembra doveroso, e lo faccio con il cuore, rendere omaggio a quella squadra di campioni“.

“Sampdoria-Parma? voglio i 52 punti”

Poi Ranieri si sofferma sulla partita contro il Parma e mette in guardia i suoi giocatori: “Il Parma è una squadra già retrocessa, ma sta giocando con tranquillità. A Roma ha perso al 94’ per un gol rocambolesco. Ci sarà da correre per arrivare a 52 punti, che è quello che voglio“. 

Addio Sampdoria

 

 

Infine le dichiarazioni più attese, quelle sul suo addio alla Sampdoria e sulle motivazioni di questa decisione: “Poi voglio mettere fine alla telenovela del mio contratto. Oggi ho comunicato alla squadra che non resterò un altro anno, non ci sono i contenuti e i presupposti per restare. Voglio ringraziare tutti dallo staff medico ai fisioterapisti ai miei collaboratori e alla squadra. Ai ragazzi oggi ho parlato e sono stati dei ragazzi meravigliosi, perché soprattutto l’anno scorso durante il lockdown quando noi mandavamo le mail per farli lavorare, loro l’hanno fatto alla grande e i risultati si sono visti. Ci siamo salvati grazie alla loro professionalità. Quest’anno è stato un campionato bello, combattuto e lottato. Abbiamo fatto delle buone partite e altre no, ma questo nel calcio ci sta. Voglio ringraziare tutti di cuore“.

Il saluto ai tifosi

 

 

Ultima cosa voglio salutare e ringraziare i tifosi. Mi dispiace tantissimo non poter far vedere la Sampdoria che ha lottato su ogni pallone e contro ogni avversario. Spero di essere stato un rappresentate del Doria che gli sia piaciuto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

30 minuti ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

37 minuti ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago