Una stagione non semplice, quella della Sampdoria. Una salvezza conquistata alla penultima giornata, grazie alla sconfitta del Cagliari contro l’Inter. Proprio i nerazzurri, domenica alle 18:00, saranno gli avversari dei blucerchiati, in una partita che dovranno vincere per forza, e sperare che il Milan perda, per diventare campioni d’Italia. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Fabio Quagliarella ha parlato dell’avvicinamento della partita di domenica, oltre a fare un bilancio stagionale della squadra e personale.
Leggi anche “Milan campione d’Italia se… tutte le combinazioni”
Tirato un sospiro di sollievo per la salvezza raggiunta, la Sampdoria nell’ultima partita giocata, a mente libera, si è divertita: 4-1 alla Fiorentina, con il 2-0 realizzato con un pallonetto proprio da Quagliarella: “Ci tenevo a segnare all’ultima in casa, con quel clima gioioso“. Adesso, prima di chiudere la stagione, alla squadra di Giampaolo rimane la partita di San Siro, che può agire da arbitro per la cosnegna dello scudetto. Quagliarella rassicura tutti sull’approccio che i liguri avranno alla partita: “Faremo una partita molto seria. Non possiamo permetterci figure di m…. Conosciamo la forza dell’Inter, ma con la Fiorentina abbiamo visto cosa significhi giocare senza pressione”.
La 2021/22 è stata una stagione al di sotto delle aspettative della Sampdoria, con una salvezza conquistata con difficoltà, sotto la guida di D’Aversa prima, di Giampaolo poi. Proprio l’attuale allenatore, ha detto di aver ricevuto aiuto da Quagliarella: “Era giusto così. Sono qui da tanti anni, ho parlato molto con i compagni. Mi sono scoperto comunicatore“. A 39 anni di età, il capitano della Sampdoria spesso è rimasto in panchina: “Non ho giocato con continuità, ma sono sempre stato tranquillo. Eravamo in una condizione nella quale dovevamo solamente pensare alla salvezza, per mesi ho fatto fatica a dormire“.
E mentre inizia la trattativa per il rinnovo “Ho già iniziato a parlare con l’avvocato Romei…”, Quagliarella una loda un suo compagno: “Fra le belle notizie della stagione, metto Sabiri, davvero un bel giocatre, arrivato dalla B.”
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…