Categories: News Calcio

Sampdoria, la probabile formazione contro l’Atalanta

Due vittorie consecutive contro Lecce e Spal che hanno permesso alla Sampdoria di portarsi a +7 sulla zona retrocessione alla vigilia della 31^ giornata di campionato. Gli uomini di Ranieri proveranno a infilare il terzo successo contro un'Atalanta che è però reduce da 10 vittorie consecutive, tra Serie A e Champions League.

Compito decisamente complicato, dunque, per i blucerchiati che ancora una volta dovranno fare a meno di Fabio Quagliarella. L'attaccante sarà convocato ma partirà ancora dalla panchina. In avanti, Ranieri sembra intenzionato ad affidarsi alla coppia giovane formata da La Gumina e Bonazzoli: scalpita per un posto da titolare Gaston Ramirez, che però dovrebbe partire dalla panchina al pari di Gabbiadini.

Ancora out per infortunio Vieira, a centrocampo torna dalla squalifica Thorsby. Il norvegese dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Linetty, sostenuti sugli esterni da Depaoli e Jankto. In difesa scelte pressochè obbligate, almeno nella zona centrale viste le assenze di Tonelli e Ferrari: davanti ad Audero, la linea a 4 sarà formata da Bereszynski, Yoshida, Colley e Murru. Il terzino sinistro ex Cagliari è favorito su Augello, che ha però giocato da titolare le ultime due sfide e reclama ancora un posto dal primo minuto.

SAMPDORIA probabile formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Depaoli, Thorsby, Linetty, Jankto; Bonazzoli, La Gumina. All.Ranieri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago