È sempre calciomercato. Anche in Serie B. La Sampdoria riscatterà Estanis Pedrola. Il motivo? Per il classe 2003, entrato al 63′ durante la partita contro il Cosenza, si tratta della decima presenza in maglia blucerchiato. Scatta, dunque, l’obbligo di riscatto dal Barcellona da parte della Sampdoria, che aveva il riscatto proprio alla decima presenza (con la gara di oggi nove in campionato e una in Coppa Italia contro il SudTirol).
L’obbligo di riscatto per il calciatore spagnolo viene valutato tre milioni di euro (da pagare al termine di questa stagione in caso di promozione o al termine della stagione 2024/2025). Il Barcellona ha il diritto di recompra a sette milioni per i prossimi due anni e il 50% dell’incasso sulla futura cessione (se non esercita la recompra nei due anni).
Nove partite (in campionato) e tre gol. Estanis Pedrola sta cercando di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra allenata da Andrea Pirlo. Arrivato da un campionato – e da una cultura – totalmente diverso da quello italiano, il classe 2003 si sta adattando nel migliore dei modi.
Nella giornata di oggi – 22 ottobre – è tornato in campo, davanti ai suoi tifosi. Un ritorno che è coinciso con la vittoria della Sampdoria contro il Cosenza: tre punti che non arrivavano dallo scorso 19 agosto. Ingresso, però, durato pochi minuti: lo spagnolo, infatti, si è nuovamente infortunato.
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…
Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…
L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…