M'Baye Niang (Imago)
C’è l’accordo per l’arrivo alla Sampdoria di M’Baye Niang. Si tratta di un colpo importante per la squadra allenata da Leonardo Semplici che nella seconda parte di stagione vuole invertire il trend ed essere protagonista in Serie B.
Nelle scorse ore avevamo raccontato (clicca qui) di un sondaggio effettuato proprio dalla società blucerchiata per esplorare la fattibilità di una possibile operazione.
L’attaccante è atteso nella giornata di domani mercoledì 15 gennaio a Genova, dove firmerà un contratto di sei mesi con opzione che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A.
Niang gode di un grande sponsor in casa Sampdoria: si tratta di Pietro Accardi, direttore sportivo con cui ha lavorato lo scorso anno all’Empoli.
Lo scorso anno, proprio nel mese di gennaio, Niang firmò per l’Empoli. Sei mesi di fuoco, lottando per non retrocedere. Il classe ’94 arrivava da un buon avvio di stagione all’Adana Demirspor in Turchia e in Serie A ha confermato ottimi numeri. Niang ha infatti segnato 6 gol molto pesanti per la salvezza dell’Empoli.
In estate la decisione di non continuare insieme. L’attaccante ha scelto come nuova destinazione il Wydad Casablanca, club marocchino. La scintilla non è scattata: solo 8 partite in campionato e 2 gol segnati. Ora potrebbe tornare in Italia, se questo sondaggio dovesse concretizzarsi in una trattativa: la Sampdoria ci pensa e Niang riflette. Lui che ha già giocato a Genova, ma sulla sponda rossoblù.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…