Vittoria per 4-2, ritmi diversi, qualche fatica non preventivata. Il Napoli di Gattuso raggiunge i 30 punti e il decimo posto, e inizia a scalare la sua classifica, con l'obiettivo di risalire sempre più in alto per centrare l'Europa League. A parlare ai microfoni di SkySport è il vice di Ringhio, Luigi Riccio, che fa le veci dell'allenatore a causa di alcuni problemi familiari."La gara", dice "si è incanalata molto bene, ma l'eurogol di Quagliarella ci ha fatto cambiare un po' le cose. Abbiamo dovuto rileggerla in modo diverso: dovevamo essere compatti, cercando di tenere palla il più possibile. Questo gruppo ha bisogno di stimoli mentali: sappiamo bene le nostre difficoltà e il percorso che abbiamo avuto, ci servivano i giocatori con queste qualità. I ragazzi hanno fatto di tutto per rientrare il prima possibile, e chi ha tenuto botta nelle scorse settimane ha fatto più del possibile per arrivare in questo momento. Demme? Ha stretto i denti anche lui: è stato molto male per un virus influenzale, l'abbiamo recuperato tra stanotte e stamane, è stato fondamentale".
Sulla difesa: "Abbiamo avuto qualche difficoltà su certi palloni. Arrivavamo dopo in alcuni rimpalli, e sono venute meno alcune certezze. Dovremo lavorare sicuramente su questo nei prossimi giorni, è da queste fasi della partita che possiamo e dobbiamo crescere". Champions? "No, pensiamo al Lecce. Non ci facciamo distrarre da altre cose".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…