Interviste e Storie

La Sampdoria ritrova il sorriso in trasferta. E il mercato inizia a convincere

Sampdoria, Gregucci (imago)

La Sampdoria torna a vincere in trasferta quasi un anno e mezzo dopo l’ultima volta. E dagli arrivi del mercato arrivano risposte convincenti.

La Sampdoria torna ottenere 3 punti lontano dal Ferraris. A Modena finisce 2-1 per i blucerchiati che riescono a vincere all’ultimo respiro. Apre Brunori, pareggia Gliozzi e infine ecco Begic al 90′.

Incroci di mercato e sliding doors che iniziano a far sorridere la Samp. Un successo che si aggiunge ai tre risultati utili precedenti contro Spezia, Catanzaro ed Entella, sintomo di un momento positivo per la squadra di Gregucci.

Una vittoria allo scadere, ancora. Possiamo iniziare a parlare di “Zona Samp” quando ci avviciniamo agli ultimi minuti di una gara, dal momento che si tratta già del decimo gol arrivato dal 75′ in poi.

Le notizie positive non sono finite qui. Grazie al 2-1 contro la squadra di Sottil, la Sampdoria ha interrotto un digiuno veramente lungo e sta iniziando a raccogliere i frutti di un lavoro appena concluso.

Tifosi Sampdoria (IMAGO)

Vittoria del mercato e tabù trasferta sfatato

Il sorriso è pieno per la Sampdoria. Grazie al gol di Begic i blucerchiati tornano a vincere in trasferta. Non accadeva da quasi un anno e mezzo, precisamente dalla sfida del Manuzzi contro il Cesena del 20 ottobre 2024. Il risultato fu di 5-3 per la squadra in quel momento allenata da Donati.

Oggi i protagonisti sono diversi e alcuni sono il risultato di una sessione di calciomercato invernale che si sta rivelando vincente. A cominciare da Brunori, alla sua prima rete con la Samp dopo il trasferimento dal Palermo. Prime volte per lui come per Begic, reduce invece dalla breve esperienza di Parma, per una squadra che vuole tornare grande nel minor tempo possibile.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Genoa-Napoli, rigore per i rossoblù dopo OFR: cosa è successo

Bastano 30 secondi al Genoa per andare in vantaggio contro il Napoli: fallo di Meret…

54 minuti ago

Yildiz rinnova fino al 2030: “Amo la Juventus. Faremo belle cose in futuro”

La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Kenan Yildiz: il turco continuerà a…

1 ora ago

LaLiga, Rayo Vallecano-Real Oviedo rinviata a causa delle condizioni del campo

Rayo Vallecano-Real Oviedo è stata rinviata dalla Liga a data da destinarsi a causa delle…

1 ora ago

Man Utd-Tottenham, rosso diretto per Romero: salterà 4 giornate

Espulsione diretta alla mezz'ora del big match di Premier League tra Manchester United e Tottenham:…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Rinnovo? Quando avrò dimostrato di meritarlo come Kenan sarà possibile”

Luciano Spalletti (IMAGO) La conferenza stampa dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti alla vigilia del match…

1 ora ago

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da De Rossi e Conte in vista del match tra Genoa…

2 ore ago