Categories: News Calcio

Sampdoria, la probabile formazione contro il Milan

Dubbi, ballottaggi e carte mescolate. Così si avvicina Marco Giampaolo alla partita della sua Sampdoria contro il Milan: una gara importante per l'allenatore blucerchiato, che cerca punti per restare ancorato al treno che porta verso l'Europa League. La concorrenza è agguerrita e gli avversari pure: non sarà facile. "Il mio obiettivo? Mettere in campo chi sta meglio" ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa. Ecco perché la probabile formazione dei liguri presenta ancora diversi dubbi, che verranno sciolti solo a poche ore dalla partita contro i rossoneri in programma per le 20.30 di sabato 30 marzo.

Le questioni più difficili sono a centrocampo, dove non è per niente certo il recupero di Vieira o Ekdal. Sabato mattina, la Sampdoria sosterrà un ulteriore allenamento per capire la condizione dei due giocatori, con il primo più avanti rispetto al secondo. In caso di forfait di entrambi, è già pronto Praet al centro, con Jankto spostato a sinistra. Procedendo dalla porta, davanti a Audero la linea a 4 sarà composta da SalaAndersen e Murru. Al fianco dello svedese, è ballottaggio tra Colley e Tonelli, con il primo favorito.

Detto di Vieira e Ekdal, nella linea a tre mediana dovrebbe esserci spazio per Praet e Linetty, con Jankto pronto a subentrare a gara in corso. Sulla trequarti, continua il duello tra Ramirez e Saponara mentre in attacco è Defrel favorito su Gabbiadini per un posto a fianco di Quagliarella. Lui sì, intoccabile. Ecco la probabile formazione.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago