Categories: News Calcio

Sampdoria-Milan, le formazioni ufficiali

Al Marassi di Genova andrà in onda l’ultima gara di questa prima giornata di Serie A: la Sampdoria ospiterà il Milan. Calcio d’inizio ore 20.45.

La nuova Sampdoria di D’Aversa

I blucerchiati apriranno un nuovo ciclo (in realtà già iniziato in Coppa Italia) con Roberto D’Aversa in panchina. L’ex allenatore del Parma punterà a ripetere l’ottimo campionato disputato dalla sua squadra la scorsa stagione con Claudio Ranieri in panchina. Negli undici titolari che scenderanno contro i rossoneri non ci sono troppe sorprese: a guidare l’attacco il solito Quagliarella, supportato da Gabbiadini. A centrocampo Thorsby ed Ekdal con Yoshida e Colley in mezzo alla difesa. In porta Audero.

Pioli risponde con il suo classico 4-2-3-1 e due volti nuovi arrivati nel mercato estivo: in porta c’è Mike Maignan e in attacco Olivier Giroud. Entrambi sono al debutto in Serie A. Krunic parte titolare a centrocampo in coppia con Tonali, lasciando Bennacer in panchina. In difesa confermata la coppia Tomori-Kjaer.

Le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard, Quagliarella.

A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Adrien Silva, Verre, Depaoli, Askildsen, Tonelli, Ferrari, Murru, Trimboli

Allenatore: D’Aversa.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.

A disposizione: Tatarusanu, Plizzari, Bennacer, Ballo, Castillejo, Rebic, Romagnoli, Kalulu, Florenzi, Pobega, Maldini, Gabbia.

Allenatore: Pioli.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

11 minuti ago

Inter, presentata la prima offerta per Mlacic: il piano del club nerazzurro

Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…

20 minuti ago

Lecce, Fofana è arrivato in Italia: in giornata le visite mediche

Il calciatore ha scelto l'8 come numero di maglia Nuovi arrivi in casa Lecce. Ecco…

46 minuti ago

Milan, 9 punti di sutura per Pavlović: è in dubbio contro il Como

Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…

54 minuti ago

Coppa Italia, Roma in emergenza offensiva: out Dovbyk e Ferguson

Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…

55 minuti ago

Lecce, forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba

Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…

2 ore ago