Le dichiarazioni del presidente della Sampdoria sulla situazione del club.
Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi ha incontrato oggi, giovedì 9 gennaio, la stampa presso il centro sportivo di Bogliasco per fare il punto sulla situazione del club.
“La mia responsabilità è accentuata in questi momenti di difficoltà, in particolare perché il momento è complesso con i risultati che non arrivano. Durante la prima fase di stagione si sono dovute fare analisi, fra le responsabilità c’è il dovere di operare a terminare un progetto iniziato a inizio 2023 e questo progetto non cambia di un centimetro e abbiamo convinzione e mezzi per portarlo a termine” inizia il presidente.
Continua poi: “La prima fase di stagione non è stata soddisfacente, siamo arrabbiati ma siamo anche convinti di poter far meglio e cerchiamo in questa sensazione di rabbia la nostra rivalsa. Il nostro progetto non cambia. Serve più pazienza da parte dei nostri tifosi e più risorse. Il calcio sta attraendo sempre di più investitori non avvezzi a investimenti da casinò. Non ci aspettavamo risultati di vittoria o sconfitta ma ci aspettavamo di entrare in un progetto lungo, tortuoso e complicato rappresentato da un valore enorme che questi colori rappresentano“.
Spazio anche al calciomercato: “Siamo al lavoro da almeno un mese incessantemente per evitare gli errori del passato dove, a detta di molti di voi, insieme al ds avevamo costruito una squadra molto competitiva. Siamo convinti che questa squadra possa darci soddisfazioni migliori di quelle avute fino a oggi ed è nostro dovere rinforzare la parte tecnica“.
Il Presidente fa un salto indietro e chiarisce: “Innanzitutto è importante rifare il percorso che noi stessi abbiamo fatto dal giugno 2023 proprio per evitare questa confusione: sappiamo che sono state investite cifre importanti, forse è utile ricordare che questi investimenti sono stati fatti per dare sostenibilità, serenità e stabilità al club che di stabilità necessitava”.
Continua: “Nell’ordine sono stati chiusi accordi con la vecchia proprietà, con le banche e creditori: siete oggi nel nuovo centro sportivo e questo esula da quello che abbiamo investito, con tanti errori, nella parte sportiva. Gli investimenti appena descritti restano e resteranno negli asset di questa azienda: questo centro sportivo, il nuovo ufficio, il pagamento di milioni e milioni di debiti resteranno negli asset e nel patrimonio di questo club“.
Manfredi si rivolge poi ai tifosi della Sampdoria: “Per quanto riguarda questo tema, purtroppo, il primo pensiero va ai tifosi, i quali fanno benissimo a volere risultati subito, ogni domenica e in ogni campo. Loro conoscono molto bene la storia di questo club meglio del sottoscritto, vivono di questi colori e sanno che questi colori meritano la vittoria ogni domenica. Vi siete accorti che quando diciamo di avere un dodicesimo uomo in campo è così, la partecipazione dei nostri tifosi è uno di quei patrimoni che questo società hanno e avranno“.
Conclude poi: “Ciò che mi stupisce riguardo ai risultati sono i commenti di tanti addetti ai lavori che dovrebbero sapere che questo è un progetto a medio-lungo e per il quale serve parecchio tempo. Siamo entrati in una situazione complicata, ma abbiamo trovato ulteriori complicazioni: non tutti sanno che questa gloriosa società non aveva nemmeno più il controllo del proprio marchio, questo non è un alibi, anche perché nonostante questo abbiamo deciso di investire parecchie risorse sul mercato per dare soddisfazioni a noi e a nostri tifosi, ma non ci siamo riusciti. E’ fondamentale l’investimento fatto nelle nostre infrastrutture“.
Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…
Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…
Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…
Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…
Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…
Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…