News Calcio

Sampdoria, le reazioni social alla retrocessione in Serie C

Marassi blucerchiato (IMAGO)

Tutte le reazioni alla prima storica retrocessione della Sampdoria in Serie C

La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia. A nulla è servito il pareggio per 0-0 contro la Juve Stabia allo stadio comunale “Romeo Menti” di Castellammare.

I blucerchiati terminano così una stagione disastrosa, conclusa con 41 punti in 38 partite e il terzultimo posto in classifica in Serie B. Niente playout, dunque, con Salernitana e Frosinone rispettivamente a +1 e +2.

Tanti gli ex calciatori della Samp e gli artisti che si sono espressi sui social media per affrontare la questione e dimostrare la propria vicinanza e l’affetto che ancora li lega alla maglia.

Da Juan Sebastian Veron, in Liguria tra il 1996 e il 1998 prima di esplodere definitivamente tra Parma, Lazio, Chelsea e Inter. Passando poi per Sebastiano Esposito, Éder e anche l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Olly.

Sampdoria, le reazioni social alla Serie C

Diversi i commenti e le reazioni social poco dopo la prima storica retrocessione della Sampdoria in Serie C. A partire proprio da Juan Sebastian Veron, che su Instagram si è lasciato andare a queste parole.
Mi dispiace tanto, capisco che sono momenti dove soprattutto i Doriani sono amareggiati, tristi, arrabbiatti. So cosa si sente ho passato lo stesso con l’Estudiantes, ma passerà. Con i giorni le ferite piano piano si curano e se comincerà di nuovo, perché il calcio e il Doria sempre daranno una nuova opportunità di credere e sognare… Oggi è tristezza, domani una nuova storia perché di storia è piena la Samp… Andiamo Ragazzi! Un abbraccio!“.

Olly, vincitore di Sanremo 2025, a Marassi per la Sampdoria

Anche Éder, ex attaccante con ben 135 partite, 49 gol e 26 assist in blucerchiato, ha espresso vicinanza alla squadra, augurando il meglio per il futuro. “Nel calcio succedono cose incredibili… Purtroppo un’annata che nessuno di noi Doriani poteva imaginare. Ma come sempre e per sempre, FORZA DORIA nel bene e nel male!! Nelle mani delle persone giuste torneremo“. Così come Pazzini, altro simbolo del club, che su Instagram ha scritto: “Finché i tifosi della Sampdoria canteranno, non ci saranno problemi per il futuro. Tornerai dove meriti di stare, sempre forza Doria“.

A chiudere, anche Sebastiano Esposito, oggi attaccante dell’Empoli in Serie A, si è espresso con un breve “Torneremo” accompagnato da un cuore spezzato. E infine anche Federico Olivieri, nome d’arte del cantautore Olly, ultimo vincitore del Festival di Sanremo oltre che rinomatamente grande tifoso Doriano. Queste le sue parole: “Sei stata al mio fianco e io resterò al tuo. Forza Sampdoria“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La prima gioia con la Francia e i titoli da protagonista col Crystal Palace: chi è Mateta

La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…

45 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

50 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

59 minuti ago

Raspadori all’Atalanta: la scelta di Palladino spiegata dai numeri

I dati forniti da Hudl Statsbomb spiegano i motivi che hanno spinto i nerazzurri a…

60 minuti ago

Prime pagine: “Potere Inter”, “Pio Tutto”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…

1 ora ago

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

11 ore ago