Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Tridente? Vediamo. Rabiot è recuperato”

[videoskysingle id="562108" zoneid="8257"]

In vista della finale di Supercoppa italiana contro la Lazio che si giocherà il 22 dicembre, la Juventus anticipa il turno di campionato a giovedì. I bianconeri saranno ospiti della Sampdoria. Dopo un pareggio contro il Sassuolo e la sconfitta all'Olimpico, la Juventus è tornata alla vittoria contro l'Udinese anche grazie al tridente Dybala-Higuain-Ronaldo schierato contemporaneamente: "Non lo so se scenderanno di nuovo in campo insieme, devo vedere le loro condizioni. Abbiamo giocato 48 ore fa e abbiamo fatto un solo allenamento defaticante. Guarderò anche le caratteristiche della Sampdoria. In generale i tre davanti stanno bene, alcuni stanno tornando dagli infortuni come Ramsey e Douglas Costa. Oggi parlerò con i dottori e i diretti interessati" ha detto Sarri in conferenza stampa.

"Mi dicono sempre che mi lamento del calendario, a me va bene così. Se c'è stato un errore è stato a monte. Se la Lazio avesse disputato la propria partita domenica, avrebbe potuto giocare insieme a noi domani". Poi sui possibili recuperi: "Rabiot ha bisogno di giocare in questo momento. Se ha recuperato completamente può andare in campo. Può giocare". Sulla Champions League invece: "Prima della gara con il Lione ci sono altre partite e il mercato. La grande paura era il Real Madrid, ci poteva andare peggio. Una partita di Champions League è sempre difficile". Infine sulla Sampdoria: "Ha reagito a un momento brutto e hanno vinto il derby. Le squadre di Ranieri sono sempre difficili da affrontare, dobbiamo fare una prestazione di livello" ha concluso l'allenatore bianconero.

LEGGI ANCHE: Juve, Paratici e il retroscena su De Ligt. Poi sul Lione: "Mezzo sorriso"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago