News Calcio

Sampdoria, Donati: “Questo percorso dovrà essere organizzato e ben costruito in ogni dettaglio”

Massimo Donati

Le prime parole di Massimo Donati sulla panchina della Sampdoria.

Inizia l’era Donati. Dopo l’ufficialità e l’arrivo a Genova, il nuovo allenatore della Sampdoria ha rilasciato la prima intervista ai canali ufficiali del club. “Tornare alla Sampdoria è qualcosa di gratificante, importante. Gli aggettivi sono tanti. Sono passati molti anni da quando ero un calciatore, e quindi è cambiato un po’ tutto. Ora inizia un nuovo capitolo, con nuove sfide da affrontare“, ha esordito.

Ha poi continuato: “Credo che quando una persona desidera veramente qualcosa e fa di tutto per ottenerla, spesso ci riesce. L’ho vissuto spesso nella mia vita e nella mia carriera. Qualcuno parla di sogni, ma per me si tratta sempre di obiettivi. Tutto dipende da quanto sei disposto a fare o a sacrificare per raggiungerli“.

Donati svela di non averci pensato due volte prima di accettare la proposta: “La Sampdoria è qualcosa di speciale, non solo per me, ma per tantissime persone. Appena si è presentata l’occasione di iniziare questa avventura, non ho più guardato niente: volevo solo iniziare“.

Manca sempre meno all’inizio della stagione ma c’è già un grande entusiasmo: “Adesso non vedo l’ora di lavorare con i giocatori e con tutto l’ambiente. Questo percorso dovrà essere organizzato e ben costruito in ogni dettaglio: solo così si possono ottenere risultati importanti“.

Massimo Donati

Sampdoria, le prime parole di Donati

Donati continua parlando dei suoi valori: “Il mio entusiasmo è clamoroso: ho tanta voglia di fare, tanta voglia di fare bene. Voglio trasmettere questa energia a tutto l’ambiente, non solo ai giocatori. Credo che, se si va tutti nella stessa direzione, si possano ottenere grandi risultati. Bisogna essere pronti a perdere, a soffrire, pur di raggiungerlo. Spesso, se sei disposto a tutto, le cose si realizzano”.

Infine conclude: “Il mio calcio è intenso, di corsa, con pochi fronzoli e tanta concretezza. Credo che la Serie B richieda proprio questo. Tutto parte da una grande mentalità, da spirito e determinazione. Sono cose che devono entrare subito nella squadra, anche se richiedono tempo: senza queste basi, è difficile affrontare la stagione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

9 minuti ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

10 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

3 ore ago