Alessio Cragno (IMAGO)
Intervento riuscito per Alessio Cragno dopo l’infortunio al tendine d’Achille rimediato nell’andata dei playout contro la Salernitana
Nel corso del match tra Sampdoria e Salernitana, valido per la gara d’andata dei playout di Serie B, Alessio Cragno è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella dopo un’ora di gioco e lasciando il posto a Simone Ghidotti.
Il portiere blucerchiato, che sin da subito si era mostrato particolarmente dolorante, è stato immediatamente soccorso dallo staff della Sampdoria che non ha esitato a far entrare sul campo il personale sanitario. Le sensazioni già dall’inizio non promettevano nulla di buono, e anche lo stesso Evani lo aveva confermato al termine dei 90 minuti: per Cragno c’era una lesione del tendine d’Achille.
Il portiere ex Monza è stato sottoposto però a un intervento chirurgico nella giornata di oggi, proprio per la ricostruzione del tendine lesionato.
Come reso noto dalla stessa Sampdoria con un comunicato ufficiale, l’operazione è andata perfettamente a buon fine.
“La società informa intanto che è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto il portiere Alessio Cragno per la ricostruzione del tendine d’Achille, lesionato nel corso dell’andata del playout con la Salernitana”.
Continua poi il comunicato: “Il portiere, operato presso il Columbus Clinic Center di Milano dall’equipe guidata dal professor Giacomo Zanon alla presenza del professor Claudio Mazzola, consulente ortopedico del club, inizierà nelle prossime settimane il percorso di riabilitazione del caso”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…