News Calcio

Sampdoria, Manfredi: “Avanti con Semplici, serenità e lavoro per uscire da questo momento”

Matteo Manfredi, presidente Sampdoria

Le parole del presidente del club blucerchiato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Cesena per 1-2

“Sono venuto io a parlare perché la situazione è difficile ed è quindi il momento di fare ulteriore chiarezza. Continuiamo ad avere grandi difficoltà, continuiamo a lavorare, continuiamo ad avere fiducia in questo gruppo”. Queste le dichiarazioni di Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, intervenuto ai microfoni nel post partita di SampdoriaCesena.

Attualmente 16esima a quota 21 punti, sono 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite per il club: “I ragazzi stanno dando tutto in campo, è il momento di fare quadrato per trovare serenità e lucidità e la società deve dare questa serenità. Oggi ho ritenuto opportuno parlare io per dare questo messaggio di serenità”.

L’ultimo successo del club risale allo scorso 27 ottobre (1-0 contro il Mantova): “È un momento difficile, lo è per tutti: squadra, allenatore e società. Oltre la serenità cosa fare per uscirne? Si esce da questa situazione col lavoro, con la forza del gruppo, stiamo lavorando sul mercato per uscire da questa situazione, stiamo cercando di non farci prendere e coinvolgere dal momento per non commettere altri errori”.

Sul momento complicato: “In questo momento nonostante ci si metta il cuore gli ostacoli sono più grandi di noi, dobbiamo trovare il modo di superare queste difficoltà”.

Sampdoria, Manfredi: “Avanti con questa guida tecnica”

Su di un possibile nuovo cambio in panchina. “Sarebbe facile nasconderci come fatto quest’anno dietro solo ad un problema e quindi vi comunico che andiamo avanti con questa guida tecnica, nonostante non si sia contenti del risultato e della prestazione fatta”.

Sul mercato che ha portato due soli rinforzi. “Abbiamo individuato i profili e anche i nomi, la difesa ha bisogno di rinforzi, ma il mercato di gennaio è un mercato difficile. Perché non sono ancora arrivati rinforzi? Siamo consci che la difesa (dove ancora non è arrivato nessuno) sia il reparto che ha più bisogno, siamo coscienti anche che gli investimenti da soli non bastano e non vogliamo farci prendere dal momento commettendo altri errori”.

Leonardo Semplici, allenatore Sampdoria

Sampdoria, le parole del presidente Manfredi dopo la sconfitta contro il Cesena

Il presidente Manfredi ha proseguito così in conferenza stampa: “Ho parlato con la squadra, vedo un gruppo che lavora, intensificheremo questo lavoro. Sono molto arrabbiato, abbiamo investito ingenti risorse con altri obiettivi. Mi rendo conto sia momento più difficile del recente passato, non dimentico cosa abbiamo ereditato, non è una scusa ma bisogna ricordarsi quello che c’era”.

Manfredi ha poi concluso: “Problema anche di lucidità nelle nostre scelte? Se guardiamo la classifica le devo purtroppo dare ragione, abbiamo commesso diversi errori, dobbiamo come priorità mettere a disposizione dell’area tecnica le risorse giuste. Un messaggio ai tifosi impauriti per la Serie C? Intanto un punto di chiaramento, quella della mia precedente conferenza non era una mia frase sulla Serie C, ma una risposta ad un giornalista che ha fatto questa domanda facendo riferimento ad una serie minore. È evidente che custodiamo i valori di un club che sono molto lontani da quella categoria, ma dobbiamo allontanare questa paura per una categoria alla quale non siamo nemmeno abituati come idea”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago