Categories: News Calcio

Salernitana-Udinese sold-out: altri 1000 posti ricavabili dal settore ospiti

A Salerno sarà la partita dell’anno: novanta minuti che valgono un’intera stagione. Domenica alle ore 21, all’Arechi andrà in scena Salernitana-Udinese, valida per la 38ª giornata di Serie A.  

E i tifosi granata non mancheranno di far sentire tutto il loro sostegno per questo ultimo ostacolo che separa la squadra di Davide Nicola dalla salvezza. L’Arechi sarà infatti tutto esaurito per questo finale di campionato. Per consentire a più tifosi possibile di assistere alla partita, dovrebbero essere messi in vendita altri 1000 biglietti ricavati dal settore ospiti, per un totale di 30mila spettatori. 

Il percorso della Salernitana

Dopo un girone d’andata complicatissimo, il girone di ritorno era iniziato con premesse simili. I granata tra gennaio e aprile avevano ottenuto solo una vittoria, il 9 gennaio contro l’Hellas Verona. Poi, da metà aprile, la svolta.  

Sampdoria, Udinese, Fiorentina, Atalanta, Venezia, Cagliari, Empoli: questi gli avversari affrontati dalla squadra di Nicola tra il 16 aprile e il 14 maggio, senza mai uscire sconfitti. In 7 partite, sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi, risultati pesanti ottenuti spesso contro dirette rivali.

In particolare, decisiva fin qui è stata la vittoria nello scontro diretto contro il Venezia, recupero della 20ª giornata di Serie A. Con il 2-1 dell’Arechi, la Salernitana si è portata per la prima volta in stagione fuori dalla zona retrocessione. A 90 minuti dalla fine del campionato, la classifica dice diciassettesima posizione con 31 punti.  

Con Venezia e Genoa ufficialmente retrocesse e Spezia e Sampdoria ormai certe della permanenza in Serie A, resta solo il Cagliari a contendere la salvezza ai granata. I rossoblù sono terzultimi con 29 punti: due settimane fa hanno annullato il match point della Salernitana pareggiando al 99º minuto nello scontro diretto. Domenica alle 21 si deciderà tutto: il Cagliari in trasferta giocherà contro il Venezia, la Salernitana in casa contro l’Udinese. Con 30mila persone pronte a scendere in campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

10 ore ago