A Salerno sarà la partita dell’anno: novanta minuti che valgono un’intera stagione. Domenica alle ore 21, all’Arechi andrà in scena Salernitana-Udinese, valida per la 38ª giornata di Serie A.
E i tifosi granata non mancheranno di far sentire tutto il loro sostegno per questo ultimo ostacolo che separa la squadra di Davide Nicola dalla salvezza. L’Arechi sarà infatti tutto esaurito per questo finale di campionato. Per consentire a più tifosi possibile di assistere alla partita, dovrebbero essere messi in vendita altri 1000 biglietti ricavati dal settore ospiti, per un totale di 30mila spettatori.
Dopo un girone d’andata complicatissimo, il girone di ritorno era iniziato con premesse simili. I granata tra gennaio e aprile avevano ottenuto solo una vittoria, il 9 gennaio contro l’Hellas Verona. Poi, da metà aprile, la svolta.
Sampdoria, Udinese, Fiorentina, Atalanta, Venezia, Cagliari, Empoli: questi gli avversari affrontati dalla squadra di Nicola tra il 16 aprile e il 14 maggio, senza mai uscire sconfitti. In 7 partite, sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi, risultati pesanti ottenuti spesso contro dirette rivali.
In particolare, decisiva fin qui è stata la vittoria nello scontro diretto contro il Venezia, recupero della 20ª giornata di Serie A. Con il 2-1 dell’Arechi, la Salernitana si è portata per la prima volta in stagione fuori dalla zona retrocessione. A 90 minuti dalla fine del campionato, la classifica dice diciassettesima posizione con 31 punti.
Con Venezia e Genoa ufficialmente retrocesse e Spezia e Sampdoria ormai certe della permanenza in Serie A, resta solo il Cagliari a contendere la salvezza ai granata. I rossoblù sono terzultimi con 29 punti: due settimane fa hanno annullato il match point della Salernitana pareggiando al 99º minuto nello scontro diretto. Domenica alle 21 si deciderà tutto: il Cagliari in trasferta giocherà contro il Venezia, la Salernitana in casa contro l’Udinese. Con 30mila persone pronte a scendere in campo.
Contatti sull'asse Milan-Monza: la situazione Non solo Lekovic. In queste ore, il Monza è scatenato…
La Juventus accoglie Kolo Muani: giornata di visite mediche per l'attaccante arrivato in prestito dal…
La probabile formazione del Milan scelta da Sergio Conceiçao per la sfida contro la Juventus…
Le ultime su Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao in vista della sfida tra Juventus e…
L'intervista di Riccardo Calafiori ai microfoni di Sky Sport Il passaggio dal campionato italiano a…
La probabile formazione scelta da Claudio Ranieri per la sfida al Genoa di Vieira La…