Categories: News Calcio

Salernitana-Udinese sold-out: altri 1000 posti ricavabili dal settore ospiti

A Salerno sarà la partita dell’anno: novanta minuti che valgono un’intera stagione. Domenica alle ore 21, all’Arechi andrà in scena Salernitana-Udinese, valida per la 38ª giornata di Serie A.  

E i tifosi granata non mancheranno di far sentire tutto il loro sostegno per questo ultimo ostacolo che separa la squadra di Davide Nicola dalla salvezza. L’Arechi sarà infatti tutto esaurito per questo finale di campionato. Per consentire a più tifosi possibile di assistere alla partita, dovrebbero essere messi in vendita altri 1000 biglietti ricavati dal settore ospiti, per un totale di 30mila spettatori. 

Il percorso della Salernitana

Dopo un girone d’andata complicatissimo, il girone di ritorno era iniziato con premesse simili. I granata tra gennaio e aprile avevano ottenuto solo una vittoria, il 9 gennaio contro l’Hellas Verona. Poi, da metà aprile, la svolta.  

Sampdoria, Udinese, Fiorentina, Atalanta, Venezia, Cagliari, Empoli: questi gli avversari affrontati dalla squadra di Nicola tra il 16 aprile e il 14 maggio, senza mai uscire sconfitti. In 7 partite, sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi, risultati pesanti ottenuti spesso contro dirette rivali.

In particolare, decisiva fin qui è stata la vittoria nello scontro diretto contro il Venezia, recupero della 20ª giornata di Serie A. Con il 2-1 dell’Arechi, la Salernitana si è portata per la prima volta in stagione fuori dalla zona retrocessione. A 90 minuti dalla fine del campionato, la classifica dice diciassettesima posizione con 31 punti.  

Con Venezia e Genoa ufficialmente retrocesse e Spezia e Sampdoria ormai certe della permanenza in Serie A, resta solo il Cagliari a contendere la salvezza ai granata. I rossoblù sono terzultimi con 29 punti: due settimane fa hanno annullato il match point della Salernitana pareggiando al 99º minuto nello scontro diretto. Domenica alle 21 si deciderà tutto: il Cagliari in trasferta giocherà contro il Venezia, la Salernitana in casa contro l’Udinese. Con 30mila persone pronte a scendere in campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

45 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago