La Salernitana è pronta ad accogliere il suo nuovo acquisto, Franco Tongya. L’esterno d’attacco classe 2002, ex Juventus, Olympique Marsiglia e Odense, è atterrato poco fa all’aeroporto di Fiumicino, pronto a iniziare una nuova avventura in maglia granata (leggi qui la news di mercato completa).
Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi ha completato nelle scorse ore un acquisto a sorpresa, un profilo importante per la Serie B come quello di Tongya. Il cartellino del calciatore ex Juve è di proprietà dell’Odense, squadra danese che lo aveva acquistato proprio dall’Olympique Marsiglia.
Tongya è atterrato intorno alle 8, di ritorno in Italia. Le sue prime parole a Gianlucadimarzio.com: “Sono molto contento di tornare in Italia. Daró tutto per la maglia, sono consapevole di essere arrivato in una città molto importante”.
Nell’ultima stagione aveva fatto anche un’esperienza a Cipro, all’AEK Larnaca, dove ha fatto molto bene. Leggi anche – La nostra intervista di pochi mesi fa a Franco Tongya – La Juve, l’addio all’Italia e la ‘vita sui social’. Tongya: “Voglio essere un’immagine per i bambini”
Il ventiduenne aveva vissuto qualche anno fa anche un’esperienza in azzurro, in occasione di uno stage organizzato dall’ex CT dell’Italia Roberto Mancini. Tongya quindi è pronto per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con la Salernitana, prima di aggregarsi al gruppo guidato dal nuovo allenatore Giovanni Martusciello.
A cura di Fabio Basile
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…
Vicente Guaita è pronto per la sua nuova avventura al Parma. Il portiere spagnolo è…
Denzel Dumfries salterà il derby contro il Milan. L'olandese non ha ancora recuperato dall'infortunio alla…