È festa a Salerno: dopo una rimonta epica, la squadra di Nicola si salva nonostante la netta sconfitta casalinga per 0-4 contro l’Udinese. Due i match point falliti dai campani dopo il pareggio all’ultimo minuto contro il Cagliari e la trasferta di Empoli. Un sogno che sembrava svanito con il poker subito all’Arechi, eppure il destino non voleva così. Al termine della partita, Walter Sabatini è intervenuto ai nostri microfoni parlando delle emozioni della partita e del futuro della squadra.
Una salvezza che prima di gennaio sembrava impossibile. Eppure grazie alle operazioni mirate del direttore sportivo Walter Sabatini la squadra è risorta. Una delle decisioni più importanti è stata sicuramente quella di puntare su Davide Nicola per provare a regalare un sogno alla piazza.
Da quella vittoria in casa contro la Sampdoria con i gol di Ederson e Fazio (due giocatori portati da Sabatini) è partita la rincorsa dei campani che si è conclusa con una salvezza storica. Era proseguita con il successo all’ultimo minuto contro l’Udinese e rischiava anche di finire contro i friulani.
Un Ederson arrivato da sconosciuto e diventato in poco tempo un perno della squadra fino e un Verdi rivitalizzato: tanti gli azzardi di Sabatini ma che hanno dato i propri frutti. Sicuramente l’esperienza sul campo non gli manca e la Salernitana non poteva affidarsi a uomo migliorare per rimanere ancora un anno in Serie A. “Con la retrocessione me ne sarei andato”, ci ha rivelato Sabatini, che ora invece con ogni probabilità rimarrà a Salerno per provare a scrivere un’altra pagina della storia della squadra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…