Dopo la vittoria contro il Venezia nel recupero della prima giornata di ritorno, la Salernitana non vuole fermarsi e ospita il Cagliari, in quello che è un vero e proprio spareggio salvezza. La classifica vede infatti i rossoblù di Agostini al terzultimo posto con 28 punti, 1 in meno dei granata a tre giornate dal termine.
I granata cercano il sesto risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila all’Arechi. La squadra allenata da Davide Nicola arriva alla terza partita in una settimana e probabilmente dovrà fare a meno ancora degli infortunati Ranieri e Ribery.
Dovrebbe farcela a recuperare il portiere Sepe, dopo la sostituzione contro il Venezia per un colpo in testa. In caso di forfait dell’ex Parma, tra i pali toccherà a Belec. In difesa, confermato il terzetto composto da Gyomber, Radovanovic e Fazio. L’unica novità a centrocampo dovrebbe essere la presenza di Obi da titolare sulla fascia mancina; l’ex Inter è comunque in ballottaggio con Nadir Zortea. In regia confermato Bohinen, ai suoi lati Lassana Coulibaly ed Ederson; largo a destra Pasquale Mazzocchi. Le due punte dovrebbero essere Verdi e Djuric, con la staffetta tra Bonazzoli e l’ex giocatore del Torino e del Bologna, autore del gol decisivo nel recupero contro il Venezia.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Obi; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.
Salernitana-Cagliari andrà in scena domenica 8 maggio alle ore 18:00. La sfida sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti: Daniele Bindoni (sez. Venezia) – Giovanni Baccini (sez. Conegliano). Il VAR sarà Mazzoleni, mentre l’AVAR sarà Meli. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, che sarà affiancato da Alessandro Budel al commento tecnico.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…