Categories: News Calcio

Salernitana, tra confronti e obiettivi: la giornata del ritorno di Davide Nicola

Una delle giornate più intense della stagione della Salernitana si è appena conclusa. Dopo la sconfitta in casa dell’Atalanta per 8-2, Danilo Iervolino aveva deciso di esonerare l’allenatore Davide Nicola. Il presidente granata ha poi fatto dietrofront, tornando sui suoi passi per puntare ancora una volta sull’ex Torino e Crotone.

 

 

Sono state 48 ore ricche di emozioni per Davide Nicola, che ha diretto l’allenamento pomeridiano in programma alle ore 15. L’allenatore del club campano è arrivato al centro sportivo dopo mezzogiorno, dove ha ritrovato la sua squadra. Presenti anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis e il responsabile dell’area tecnica Giulio Migliaccio. 

Salernitana, l’incontro Nicola-De Sanctis e la fiducia del presidente Iervolino

Nella giornata di mercoledì 18 gennaio, al centro sportivo “Mary Rosy” erano presenti anche Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio. Prima dell’inizio dell’allenamento, i due si sono confrontati con Davide Nicola. Un incontro pacifico, come ha dichiarato lo stesso allenatore al termine della seduta: “Abbiamo parlato di quello che interessa a noi. Dobbiamo dare il nostro meglio. Fare di più e impegnarci al massimo”.

 

 

È dello stesso parere il presidente Iervolino, che in conferenza stampa ha spiegato i motivi del ritorno di Nicola sulla panchina granata. Una seconda possibilità, con l’obiettivo di non subire nuovamente una sconfitta come quella contro l’Atalanta. “Per il bene della società, dei calciatori e di tutto è giusto che Nicola abbia un’altra chance, con l’impegno che la squadra non debba mai più subire una mortificazione come quella subita a Bergamo”. Il progetto della Salernitana, dunque, continua con Davide Nicola, che adesso si prepara per il derby contro il Napoli capolista.

 

 

Il ritorno di Nicola agli allenamenti

Tanta pioggia e vento al centro sportivo “Mary Rosy”. Il programma è iniziato con una fase di apertura fisica seguito da un successivo lavoro in palestra. Infine, l’allenamento si è concluso con una partita a tema. Questa è stata la giornata del ritorno di Davide Nicola sulla panchina della Salernitana, che ha il compito di riportare di nuovo equilibrio dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni.

A cura di Ettore Aulisio

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ripresi i contatti per Daniel Maldini

La Lazio ha riaperto i contatti con l'Atalanta per Daniel Maldini: il club biancoceleste vuole…

11 minuti ago

Palermo, da Tramoni a Thorsby: il punto sul mercato

Il Palermo continua il lavoro sul mercato in entrata: fatta un'offerta al Pisa per Tramoni…

41 minuti ago

Napoli, Neres si opera: l’attaccante è partito per Londra

David Neres ha scelto di operarsi: l'attaccante è partito alla volta di Londra per il…

2 ore ago

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Grosso e Nicola per la sfida della 22esima giornata di…

2 ore ago

Avram Grant nuovo capo delle operazioni calcistiche della Juve Stabia

L’ex allenatore del Chelsea entra nella struttura del club con un ruolo strategico: supervisionerà l’area…

3 ore ago

Juventus, Thuram: “Non andrei mai all’Inter. Spalletti? Un genio”

Le parole di Khépren Thuram, centrocampista della Juventus, a La Gazzetta dello Sport La Juventus…

4 ore ago