Categories: News Calcio

Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali

Il derby campano dell’Arechi fra Salernitana e Napoli mette in palio punti importanti per entrambe le squadre, che si giocano rispettivamente la salvezza e la possibilità di conservare il primato

Le due squadre sono reduci da una vittoria nell’infrasettimanale: rotonda e senza appello quella casalinga del Napoli, contro il Bologna (3-0), in rimonta e ottenuta nel recupero quella della Salernitana a Venezia (2-1). 

All’Arechi senza Osimhen

Luciano Spalletti non potrà contare sul suo bomber nigeriano, Victor Osimhen, per via di un risentimento muscolare avvertito nell’allenamento di ieri. Out anche Insigne. Il Napoli dopo la sosta di ottobre ha ottenuto 7 dei 9 punti in palio, grazie alle vittorie contro Torino e Bologna e al pareggio dell’Olimpico contro la Roma. L’obiettivo è quello di riguadagnare la testa solitaria della classifica, in attesa del Milan (31 punti come il Napoli), impegnato alle 20:45 proprio all’Olimpico contro i giallorossi di Mourinho. 

Colantuono per lo strappo

Alla sua terza partita di questa seconda esperienza all’Arechi, Stefano Colantuono si presenta col vento in poppa della recentissima vittoria del Penzo, ottenuta allo scadere con il gol di Schiavone. L’obiettivo è ottenere punti prestigiosi e uscire dalla zona-retrocessione, dato che la Salernitana occupa il terzultimo posto a quota 7, alla pari con il Genoa. 

Le formazioni ufficiali

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Schiavone; Ribery; Bonazzoli, Gondo. A disp. Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Veseli, Djuric, Aya, Obi, Kechrida, Simy, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. All. Colantuono

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Mertens, Lozano. A disp: Meret, Marfella, Demme, Juan Jesus, Elmas, Insigne, Ghoulam, Petagna, Zanoli, Lobotka. All. Spalletti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Muriel torna a casa: fatta con l’Atlético Junior

Ritorno in Colombia per Luis Muriel: tornerà nella squadra dove tutto era iniziato A 34…

2 minuti ago

Genoa in pole per Baldanzi: le ultime

C'è il Genoa a guidare la corsa per il giocatore della Roma Novità per quanto…

45 minuti ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Sappiamo quello che dobbiamo fare”

Le parole del ds del club granata prima della partita di Coppa Italia contro la…

45 minuti ago

Roma, Ranieri: “Raspadori? Non ha voluto parlare con noi”

Claudio Ranieri (IMAGO) Le parole di Claudio Ranieri, dirigente della Roma, prima della sfida di…

46 minuti ago

Michael Carrick è il nuovo allenatore del Manchester United

Il comunicato ufficiale dei Red Devils Dal campo alla panchina. Un'altra volta. Michael Carrick è…

1 ora ago

Roma, Robinio Vaz è arrivato in Italia | FOTO e VIDEO

Il primo colpo di gennaio della Roma è Robinio Vaz: l'attaccante francese è appena atterrato…

2 ore ago