Il derby campano dell’Arechi fra Salernitana e Napoli mette in palio punti importanti per entrambe le squadre, che si giocano rispettivamente la salvezza e la possibilità di conservare il primato.
Le due squadre sono reduci da una vittoria nell’infrasettimanale: rotonda e senza appello quella casalinga del Napoli, contro il Bologna (3-0), in rimonta e ottenuta nel recupero quella della Salernitana a Venezia (2-1).
Luciano Spalletti non potrà contare sul suo bomber nigeriano, Victor Osimhen, per via di un risentimento muscolare avvertito nell’allenamento di ieri. Out anche Insigne. Il Napoli dopo la sosta di ottobre ha ottenuto 7 dei 9 punti in palio, grazie alle vittorie contro Torino e Bologna e al pareggio dell’Olimpico contro la Roma. L’obiettivo è quello di riguadagnare la testa solitaria della classifica, in attesa del Milan (31 punti come il Napoli), impegnato alle 20:45 proprio all’Olimpico contro i giallorossi di Mourinho.
Alla sua terza partita di questa seconda esperienza all’Arechi, Stefano Colantuono si presenta col vento in poppa della recentissima vittoria del Penzo, ottenuta allo scadere con il gol di Schiavone. L’obiettivo è ottenere punti prestigiosi e uscire dalla zona-retrocessione, dato che la Salernitana occupa il terzultimo posto a quota 7, alla pari con il Genoa.
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Schiavone; Ribery; Bonazzoli, Gondo. A disp. Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Veseli, Djuric, Aya, Obi, Kechrida, Simy, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. All. Colantuono
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Mertens, Lozano. A disp: Meret, Marfella, Demme, Juan Jesus, Elmas, Insigne, Ghoulam, Petagna, Zanoli, Lobotka. All. Spalletti
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…