Categories: Calciomercato

Salernitana, esonerato Paulo Sousa: panchina a Inzaghi, è ufficiale

17.16 – Pippo Inzaghi è ufficialmente l’allenatore della Salernitana: “Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Salernitana. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”.

17.15 – Con un doppio comunicato, la Salernitana ha annunciato l’esonero di Paulo Sousa e l’arrivo in panchina di Pippo Inzaghi.  L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

16:50 – Salernitana, esonerato Sousa. In arrivo Filippo Inzaghi: atteso a breve l’annuncio ufficiale

15:56 – Mancano soltanto firme e annuncio e poi Filippo Inzaghi diventerà il nuovo allenatore della Salernitana. È quasi fatta, quindi, per il cambio di guida in panchina in casa granata.

La giornata live

Pippo Inzaghi è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Salernitana. La decisione finale in merito all’esonero di Paulo Sousa non è ancora stata presa dal presidente Iervolino, ma in caso di cambio in panchina – soluzione che appare ormai probabilissima –  sarà proprio l’ex allenatore della Reggina a prendere il posto del portoghese.

Proprio in questi minuti sono in corso ulteriori valutazioni tra il presidente Iervolino e il ds De Sanctis: ma la direzione intrapresa sempre essere proprio quella del cambio di guida tecnica. Salvo colpi di scena, Pippo Inzaghi sarà dunque il nuovo allenatore della Salernitana.

Nella giornata di ieri, ricordiamo, c’è stato un incontro a Milano tra il presidente della Salernitana e lo stesso Inzaghi: un faccia a faccia positivo che ha convinto definitivamente Iervolino a puntare su Inzaghi in caso di esonero di Sousa. 

La Salernitana è penultima con tre punti

Un cambio in panchina sempre più vicino dettato dall’inizio di campionato molto difficile della Salernitana. La formazione granata occupa, dopo 8 giornate, il penultimo posto in classifica con appena tre punti conquistati. Nell’ultimo turno di Serie A, la Salernitana è stata sconfitta (terzo ko consecutivo) dal Monza per 3-0.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago