La Fiorentina ora sogna. A -6 dalla Champions League e con la Roma sconfitta a San Siro contro l’Inter, i toscani hanno un’occasione importante di imporsi nella lotta per l’Europa. Tra i toscani e la grande opportunità c’è la Salernitana. Reduci da due vittorie consecutive, gli uomini di Nicola vogliono altri tre punti per credere ancora nella salvezza. Per questo il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, nel prepartita ha tenuto i piedi per terra.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato il progetto dei viola. “Abbiamo lavorato tanto come società. Abbiamo avuto pazienza cominciando con i cambiamenti nel settore giovanile, in primis a livello tattico utilizzando lo stesso sistema, quindi col 4-3-3, dai 15enni fino alla prima squadra. I risultati di questo lavoro si vedono in classifica, stiamo facendo un ottimo campionato. Dobbiamo vedere partita dopo partita e a fine campionato tireremo le somme e speriamo di essere in un punto piacevole per iniziare al meglio la prossima stagione”.
Una buona stagione con Vincenzo Italiano come assoluto protagonista. “Ognuno ha la sua storia, lui ne ha una bellissima. La società ha fatto un ottimo lavoro come i ragazzi che credono nel lavoro dell’allenatore. Ha dato identità alla squadra. È un cammino lungo e speriamo in meglio per la fine stagione”.
Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto anche Sofyan Amrabat. “Penso che oggi sia molto importante per la Fiorentina. Firenze e questo club meritano l’Europa. Speriamo di poter portare a casa i tre punti contro la Salernitana”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…