Categories: News Calcio

Nicola: “Vincere sarebbe stato bello ma troppo facile: la salvezza va sudata”

Davide Nicola vede il bicchiere mezzo pieno. Il pareggio tra Salernitana e Cagliari lascia qualche rimpianto per i granata, ma per l’allenatore resta un buon punto in ottica salvezza:  Da una parte sono dispiaciuto per il gol preso all’ultimo, dall’altra contento perché è stata una settimana tosta” 

“Era un impegno difficile, contro una squadra con grandi valori e che come noi vuole mantenere la categoria. Il pareggio può anche essere considerato giusto. Vincere sarebbe stato bellissimo ma anche troppo facileha dichiarato Nicola nell’intervista post-partita ai microfoni di DAZN.

Salernitana, le parole di Nicola nell’intervista post-partita

Le parole di Sabatini vanno sempre contestualizzate, lui ha una passione fuori dal comune. È chiaro che vorremmo tutti questa salvezza, forse dà fastidio il gol preso quasi a tempo scaduto, ma bisogna contestualizzare. La squadra stasera era giustamente amareggiata: questo mi piace di loro, pensavano di risolvere le cose al più presto. Questi ragazzi hanno un’anima e un cuore incredibile, mi tocca sempre riportarli alla realtà. L’ho detto alla squadra: dovremo sudarcela fino all’ultima partita, questa è la nostra natura”. 

Nicola di salvezze se ne intende, avendo già risolto situazioni complicate a Crotone, Genova e Torino. Ogni avventura è diversa. Questa è straordinaria ma completamente diversa dalle altre, sia per il tempo a disposizione sia per squadra e piazza” ha spiegato. Il suo segreto? Secondo me è fondamentale costruire un rapporto col gruppo, è difficile creare qualcosa di epico se ti fermi al solo discorso tecnico tattico”. 

Dedizione, passione, gruppo. Parole chiave nel lavoro che Nicola sta facendo con la Salernitana: “Mi piace dare tutto me stesso e lo stesso pretendo da chi lavora con me, poi tutto diventa più facile. Ci siamo costruiti il percorso con continuità, adesso dobbiamo rimanere lucidi. Sapevo che saremmo arrivati alle ultime 2 partite e va bene così” ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

9 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

10 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

12 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

12 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

12 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

13 ore ago