News Calcio

Liverpool, Salah: “Vorrei qualcosa di speciale per il mio ultimo anno qui”

Mohamed Salah

Mohamed Salah ha confermato che la stagione in corso sarà la sua ultima con la maglia del Liverpool.

Durante un’intervista a Sky Sports UK, l’attaccante egiziano ha chiarito le sue intenzioni per il futuro, spiegando che il contratto in scadenza a giugno segnerà la fine della sua avventura ad Anfield.

Nonostante una stagione stratosferica, da 18 presenze condite da 17 gol e 13 assist, il rinnovo non arriva, con l’ex giocatore della Roma che è pronto a salutare la città che lo ha reso una leggenda.

I Reds sono primi in classifica in Premier League, guidati dallo stesso Salah, che vuole regalare ai suoi tifosi un’ultima gioia.

Le parole di Salah sul suo addio al Liverpool

“Vorrei qualcosa di speciale per la città, è il mio ultimo anno qui” ha dichiarato Salah, lasciando trasparire il desiderio di chiudere la sua esperienza al Liverpool con un successo significativo. Dopo aver conquistato numerosi trofei con i Reds, Salah ha indicato la Premier League come la priorità per questa stagione. “Negli ultimi 7-8 anni ho sempre detto di avere la Champions come obiettivo, ma stavolta la priorità è la Premier. Perché? Forse non abbiamo festeggiato il titolo del 2020 come avremmo voluto” ha spiegato, riferendosi alle celebrazioni limitate dalla pandemia.

Salah ha poi menzionato i compagni Alexander-Arnold e van Dijk, anch’essi in scadenza di contratto, sottolineando l’importanza di un ultimo grande successo insieme: “L’abbiamo vinta solo una volta, e vincerla una seconda prima che andiamo via tutti sarebbe grandioso“.

Le parole del fuoriclasse egiziano suonano come un appello a compagni e tifosi per dare il massimo in questa stagione. Salah, simbolo del Liverpool e artefice di numerosi trionfi, vuole lasciare un’eredità indelebile e regalare un’ultima gioia alla città che lo ha accolto come un eroe.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago