Ancora protagoniste le tribune degli stadi francesi. Nell’anticipo dell’undicesima giornata di Ligue 1, Saint-Etienne-Angers, delle forti proteste dei tifosi locali hanno fatto posticipare il calcio d’inizio dell’incontro. Nel prepartita, i supporters del Saint-Etienne avevano preannunciato una ‘calda’ accoglienza per la propria squadra, colpevole di aver disputato brutte prestazioni sin dall’inizio del campionato. Il Saint-Etienne, infatti, è ultimo in classifica, con solo quattro punti ottenuti nelle prime dieci giornate.
Così è stato. Sin dal riscaldamento, i tifosi hanno iniziato a lanciare forti cori di protesta contro società, allenatore e giocatori, “tutti responsabili di questo caos”, come si poteva leggere in un volantino girato in una delle due curve dello Stade Geoffroy-Guichard, divulgato da RMC Sport. Poi, al momento dell’ingresso in campo delle due squadre, è partito un fitto lancio di fumogeni in campo che ha impedito l’inizio della partita, previsto alle 21. Un buon numero di poliziotti, inoltre, si è disposto intorno al campo, per prevenire la sicurezza dei giocatori. Ancora RMC fa sapere che le reti delle porte sono state danneggiate dai fumogeni: cosa che ha comportato un ulteriore ritardo sull’inizio del match, ufficializzato poi alle 22. Un’ora dopo all’orario previsto.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…