Categories: News Calcio

Man Utd, Giggs: “Nel 2003 potevo andare all’Inter”

Estro e fantasia. Una dei simboli del Manchester United. E' Ryan Giggs, un "Diavolo Rosso" nell'anima che con la squadra di Ferguson ha vinto praticamente tutto. Un solo colore e una sola maglia di club indossata per tutta la carriera. Ma la sua storia poteva essere a tinte nerazzurre. "Nel 2003 andò via Beckham e si parlò di me in ottica Inter. Non avevo sentito nulla, non iniziai al massimo la stagione seguente ma la finii bene. David andò via e fu probabilmente la volta in cui sono stato più vicino a lasciare. Ma non ho mai voluto andarmene. Ho sempre desiderato una nuova sfida ogni anno, facevo parte di una squadra per la quale amavo giocare -racconta il gallese a Sky Sports-. Non posso dire ci sia stata una squadra che sia andata vicina a prendermi, ma come calciatore vuoi sempre una sfida e c'erano possibilità diverse all'inizio di ogni stagione".

Un gol da ricordare

Tra le tante prodezze del mago gallese, spicca il gol segnato all'Arsenal nella semifinale di FA Cup del 1999: un one man show di Giggs che prende palla nella sua metà campo, supera la difesa dei Gunners e conclude con il suo sinistro fatato sotto la traversa. Prodezza che ha compiuto 21 anni. "Non ero in un gran momento, avevo sbagliato qualche palla ed è stata una giocata istintiva. Avevo deciso di provare un dribbling, poi mi trovai dentro l'area di rigore. C'era anche Scholes libero che mi urlava, ma non l'ho nemmeno visto e ho pensato solo a tirare in porta". Un'emozione difficile da cancellare nonostante siano passati decenni. "Ogni volta che vedo questo gol mi fermo quando la palla colpisce la rete, evito i momenti successivi. Non avevo mai esultato così e non l'ho mai più fatto, questo dimostra quanto erano grandi le emozioni che stavo vivendo in quel momento". Sensazioni amplificate dall'aver segnato proprio all'Arsenal, eterno rivale dello United.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago